Kettenbrückengasse

You are here:

Regolamento per l'ingresso in autobus

Deutsch English Français Español

Polski Česky Magyar


Parcheggi per autobus 
Nei parcheggi per autobus a pagamento il carico e lo scarico dei passeggeri è gratuito per un massimo di 30 minuti. Il carico/scarico dei passeggeri dev’essere facilmente riconoscibile per il sorvegliante del parcheggio. Il parcheggio è soggetto a pagamento (non sono previsti margini di tolleranza). I permessi di parcheggio si possono acquistare presso i parchimetri sistemati nelle aree di parcheggio.

Scarico dei passeggeri 
Dopo aver scaricato i passeggeri è necessario allontanare immediatamente l’autobus dall’area di sosta. In caso di violazione del regolamento è prevista una multa.

Rimozione degli autobus 
Gli autobus parcheggiati che ostacolino la circolazione, ad esempio quelli parcheggiati nelle aree di carico e scarico passeggeri, verranno rimossi o bloccati con appositi dispositivi. Nel caso l’autobus sia stato bloccato, vi preghiamo di rivolgervi al più vicino commissariato di polizia. Se l’autobus è stato rimosso vi preghiamo di contattare la sezione municipale (Magistrat) dipartimento 48, tel. +43 1 76043 (tutti i giorni 0–24).

Si prega di spegnere il motore – Divieto di pernottamento 
Durante le soste vi preghiamo di spegnere il motore. A Vienna è vietato pernottare negli autobus al di fuori di campeggi o terreni di proprietà privata.

Divieto di parcheggio notturno per autobus dalle 22 alle 6 
Non è permesso parcheggiare gli autobus a meno di 25 metri da edifici abitativi (eventuali eccezioni sono contrassegnate da un cartello). Vi preghiamo di chiedere al vostro hotel dove si trova il più vicino parcheggio notturno. 

Parcheggi a sosta limitata 
Per sostare in questi distretti serve, a partire dal primo minuto di sosta, un tagliando di parcheggio compilato da sistemare dietro al parabrezza. La segnalazione che si tratta di un’area di parcheggio a sosta limitata si trova solamente all’ingresso del distretto in questione. Nel depliant dell’Ente per il Turismo di Vienna sulle aree di sosta limitata sono indicate le giornate di validità e la durata delle soste. I tagliandi di parcheggio si possono acquistare presso tabaccai “Tabak Trafik”, stazioni di servizio e sportelli dei trasporti pubblici di Vienna “Wiener Linien”.

Zona pullmann valida tutto l’anno – Accesso al centro 
Muniti di permesso di accesso valido è possibile in qualunque momento caricare o scaricare i passeggeri all’interno della Ringstrasse e del Franz-Josefs-Kai. Per ottenere un permesso di accesso vi preghiamo di rivolgervi direttamente alla vostra destinazione (hotel/sede di una manifestazione/ristorante) che provvederà a rilasciarlo. Parcheggi a pagamento per autobus intorno al centro: vedi piantina dettagliata. 

Regolamento speciale per autobus 
Divieto di transito per autobus – ad eccezione di quelli dotati di permesso di accesso valido – nei quattro sabati dell’Avvento e in altre occasioni speciali (vedi www.bus.vienna.info) per i seguenti distretti: 1°, 6°, 7°, 8° e 9°.

Ordinate il permesso per l’accesso dell’autobus:

Hotel Card Event Card Transfer Card

Accesso al Vienna International Airport 
Le informazioni per l’accesso con autobus charter al Vienna Inter- national Airport