Nel 2024 Vienna festeggerà i suoi Grätzel, come vengono chiamati qui i quartieri della città. Si tratta di luoghi di incontro, scambio e creatività. Diversi, multiculturali e autentici. Con il nuovo tema d'ele-zione, i quartieri al di fuori del centro turistico vengono messi in primo piano - si tratte di
"Heartbeat Streets. Innamorati dei quartieri di Vienna". Create per i vostri clienti un programma eccezionale in giro per Vienna, combinando le classiche attrazioni ai suoi vivaci e colorati quartieri!
Immergetevi nelle comunità locali
Nel 2024, l’attenzione è su undici particolari Grätzel in cui i vostri clienti possono vivere la Vienna autentica. A titolo d’esempio, ve ne presentiamo tre. Potete scoprire tutti gli altri quartieri sulla nostra pagina di presentazione dei Grätzel.
Karmeliterviertel: A soli pochi passi a piedi dal centro città e dal Duomo di Santo Stefano si trova il Karmeliterviertel. La storia ebraica si percepisce in ogni angolo. Al centro del Grätzel si trova il Karmelitermarkt; lì e nei vicoletti circostanti si trova un’ampia scelta gastronomica: al Tewa si mette in tavola la cucina bio orientale-mediterranea, Zimmer37 è un negozio di specialità gastronomiche e al contempo un ristorante. E Skopik & Lohn seduce con interni freschi, piccoli piatti e ottimi cocktail. Per coloro che cercano un po’ di relax, ad attenderli c’è il barocco Augarten, che ospita anche due istituzioni viennesi note in tutto il mondo, la manifattura di porcellane Augarten e i Piccoli Cantori di Vienna.
Freihausviertel: Con la sua imponente cupola verde, la Chiesa di San Carlo è uno degli emblemi di Vienna assolutamente da non perdere durante una visita di Vienna. Nel vicino Freihausviertel, dove la presenza di moderne gallerie e di negozi alla moda contribuiscono a creare un vivace mix, ci sarà un mare di prelibatezze culinarie ad attendere i vostri e le vostre clienti: il leggendario Café Anzengruber serve una delle migliori Schnitzel di Vienna. Per chi ha voglia di un po’ di cucina casalinga, molto indicato è il Vollpension. In questo caffè che unisce le generazioni, l’ambiente assomiglia al salotto della nonna e dietro i fornelli ci sono veramente dei simpatici vecchietti. La piccola torrefazione Alt Wien Kaffee si trova solo a pochi metri e offre agli e alle amanti del caffè un’ampia varietà di aromi.
Spittelberg: Subito dietro al MuseumsQuartier, una delle maggiori aree culturali del mondo, si trova lo Spittelberg viennese con le sue piccole, romantiche stradine e le affascinanti case in stile Biedermeier. Il quartiere offre numerosi ristoranti, caffè e bar con idilliaci giardini, spesso un po’ nascosti in romantici cortili. In particolare, l’incantevole giardino Biedermeier nel cortile interno dell’Amerling Beisl merita decisamente una visita. Il Tian Bistro allo Spittelberg seduce con un’eccezionale cucina vegetariana in un ambiente accogliente. Particolarmente suggestivo è il mercatino di Natale a Spittelberg che si tiene ogni anno (da metà novembre fino a Natale).
Display alternative text
C24 Heartbeat Streets - Medley Video
Qui potete trovare maggiori informazioni e altri punti salienti dei Grätzel: Heartbeat Streets
Testi e temi si possono anche scaricare come toolkit, mentre proposte immagine si trovano qui.
In caso di domande il International B2B Relations Team è volentieri a vostra disposizione.
Consiglio: Approfondite la conoscenza dei Grätzel di Vienna e date ai vostri e alle vostre clienti qualche suggerimento segreto che arricchirà il loro viaggio. In qualità di membri del Vienna Experts Club International, riceverete vantaggi esclusivi nella vostra prossima visita personale di Vienna. Registrati ora!