A couple sits on a bench and looks at a painting in the Leopold Museum

back to:

Eventi salienti del 2024

Qui troverete una panoramica dei punti salienti per la vostra clientela, mentre ulteriori eventi sono elencati nel calendario delle manifestazioni.

Incanto del Ghiaccio

Chi ha voglia di una fiaba invernale viennese? Sullo splendido sfondo del Municipio di Vienna, il pubblico appassionato di pattinaggio su ghiaccio potrà ammirare 8.500 m2 di ghiaccio con un percorso attraverso il parco del Municipio, delizie culinarie e musica per tutti i gusti. Noleggio pattini in loco!

Fischer von Erlach al Wien Museum

La Chiesa di San Carlo è considerata l’edificio barocco più importante d’Austria ed è un simbolo di Vienna. Il suo architetto Johann Bernhard Fischer von Erlach (1656-1723) sarà protagonista della prima mostra temporanea del Wien Museum, recentemente inaugurato. 

Ballo dell’Opera di Vienna

In occasione del 66° Ballo dell’Opera di Vienna, l’Opera di Stato di Vienna tornerà a ballare a tempo di valzer.

Roy Lichtenstein all’Albertina

L’Albertina dedica una grande retrospettiva a Roy Lichtenstein, uno dei più influenti pionieri dell’arte del XX secolo e uno dei più importanti protagonisti della Pop Art, in occasione del centenario della sua nascita.

Il fantasma dell’Opera

Il famosissimo musical di Sir Andrew Lloyd Webber torna a Vienna con una nuova produzione al Teatro Raimund!

Mercati di Pasqua

I mercati di Pasqua di Vienna vantano una lunga tradizione. Qui si può andare alla scopert di decorazioni di Pasqua e uova decorate ad arte, oggetti di artigianato e prelibatezze culinarie.

Mercato di Pasqua davanti alla Reggia di Schönbrunn

  • 16.3.–2.4.2024

Altwiener Ostermarkt in Freyung

  • 15.3.–1.4.2024

41° Vienna City Marathon

Migliaia di runner provenienti da tutto il mondo attraversano i luoghi più belli di Vienna correndo con grande entusiasmo.

Festival di Vienna

Nei mesi di maggio e giugno, il Festival di Vienna offre un palcoscenico per nuove produzioni e prime assolute nei campi dell’opera, del teatro, della performance, della danza e della musica.

Vienna Pride e Rainbow Parade

Nel 2024, la Rainbow Parade percorrerà la Ringstrasse di Vienna per la 28a volta. È il momento clou del Vienna Pride, che per quindici giorni fa sventolare le bandiere arcobaleno ovunque a Vienna.

Concerto di una Notte d’Estate a Schönbrunn

Nella meravigliosa cornice barocca del Castello di Schönbrunn, l’Orchestra Filarmonica di Vienna offre un piacere musicale di altissimo livello, all’aperto e con ingresso gratuito.

Festa dell'Isola del Danubio

Il Festival dell’Isola del Danubio, della durata di tre giorni, è uno dei più grandi festival musicali all’aperto d’Europa. Ingresso libero!

34° Film Festival al Rathausplatz di Vienna

In estate, il Rathausplatz diventa un vivace luogo di incontro all’aperto.
Il Film Festival offre film musicali di opera, musica classica, pop e rock, oltre a delizie culinarie. Ingresso libero!

EuroGames #EmbraceDiversity

Nel 2024 si svolgeranno per la prima volta a Vienna i giochi sportivi per la comunità LGBT e simpatizzanti. Almeno 27 sport sono in programma per circa 3.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Chiunque può partecipare, indipendentemente dall’orientamento sessuale.

Autunno d´arte e di design

Ogni autunno Vienna si riempie di eventi artistici. L’autunno artistico vi porta in luoghi emozionanti e alla scoperta delle opere d'arte e dei progetti più interessanti a livello nazionale e internazionale.

viennacontemporary

Luogo di incontro per collezioniste e collezionisti d’arte, curatrici e curatori, galleriste e galleristi ed esperte ed esperti d’arte da tutto il mondo.

Open House

Le visite guidate gratuite a più di 50 affascinanti edifici viennesi, altrimenti non aperti al pubblico, offrono prospettive esclusive al pubblico amante dell’architettura.

Parallel Vienna

Una fiera d’arte speciale: un edificio sfitto funge da piattaforma per l’arte contemporanea e viene utilizzato da artiste e artisti locali e internazionali.

Vienna Design Week

Festival Internazionale del Design.

Lunga Notte dei Musei

Oltre 100 musei viennesi aprono le loro porte alle persone che amano la cultura, dalle 18:00 alle 01:00 del mattino.

Vienna Art Week

I punti salienti della scena artistica viennese: mostre, dibattiti, visite guidate, “Open Studio Days” e feste in tutta Vienna.

Rembrandt – Hoogstraten al KHM

Per la prima volta, il Kunsthistorisches Museum di Vienna presenta una mostra sul grande pittore barocco Rembrandt. L’affascinante interazione tra Rembrandt e il suo talentuoso allievo Hoogstraten è presentata in modo unico.

Mercatini di Natale di Vienna 2024

Da metà novembre a Natale, le piazze più belle di Vienna si trasformano in magici mercatini di Natale. Il centro storico e le vie dello shopping sono addobbate con luci festose e fanno entrare la città nello spirito natalizio.

Percorso di San Silvestro di Vienna

Il 31 dicembre il centro storico di Vienna si trasforma in un’enorme festa. Dalle 14:00 alle 2 di notte, il Percorso di San Silvestro garantisce il miglior intrattenimento e una vivace atmosfera di festa.

Gli eventi di Capodanno come concerti, balli, serate di gala, feste ecc. sono pubblicati su events.wien.info/en e sull’app ivie


Potrebbero esserci modifiche al programma o addirittura cancellazioni. Prima di partecipare a un evento, si consiglia di consultare per tempo il sito web dell’organizzatore.

Rate this article
Rate this article