Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

You are here:

Informazioni stampa Vienna 03/2022 Nuovi hotel a Vienna: splendore imperiale, lusso innovativo e sostenibilità.

Omaggio all’imperatore Leopoldo I: The Leo Grand 

A solo pochi passi dal Duomo di Santo Stefano il gruppo imprenditoriale viennese Lenikus sta trasformando un gioiello barocco protetto dall’intendenza ai monumenti in un hotel di lusso con 76 fra camere e suite. The Leo Grand vuole essere più che un semplice hotel: grazie alla sua posizione perfetta e alla formula di lusso non convenzionale senza compromessi, stabilisce degli standard non solo nuovi ma anche altissimi. Celebra l’individualismo e il lusso contemporaneo. L’inaugurazione è prevista per l’aprile 2022. 

La direttrice per il design Gabriele Lenikus e il suo team hanno audacemente ripensato la cifra stilistica barocca trasportandola in modo spettacolare nel mondo contemporaneo. In modo perfetto per la figura dell’eccentrico imperatore Leopoldo I (1640-1705), pieno di gioia di vivere e appassionato d’arte, che si percepisce qui come ospite e incoraggia a partire per un viaggio di esplorazione nel palazzo e nella città. Il carattere dell’hotel si sente anche nell’offerta culinaria: The Leo Grand ospita quella che è sicuramente l’area con tavolini all’aperto più esclusiva di Vienna, un cortile interno utilizzabile anche in inverno, un elegante american bar e diverse zone per private dining.

The Leo Grand 
Bauernmarkt 1 
1010 Vienna 
theleogrand.com

Lusso puro lungo la Ringstrasse: Almanac Palais Vienna   

L’Almanac Palais Vienna arricchirà il panorama dell’accoglienza viennese con uno stabilimento particolarmente lussuoso. È al momento in fase di realizzazione lungo la Ringstrasse viennese. In progetto un hotel 5 stelle +, con 111 alloggi, dei quali più di due terzi sono costituiti da suite. L’hotel si trova nello storico Palais Henckel-Donnersmarck, completamente riallestito per le nuove esigenze. I nuovi locali per eventi dell’Almanac Palais Vienna saranno fra i più belli di Vienna. Una spa, un concept store, un coffee shop e un raffinatissimo ristorante con bar completano il lussuoso progetto. Inaugurazione prevista per la fine del 2022/l’inizio del 2023.

Almanac Palais Vienna 
Parkring 14-16 
1010 Vienna 
www.almanachotels.com/vienna

Primo Rosewood in area di lingua tedesca 

Un’ulteriore offerta nel segmento del lusso: il pentastellato Rosewood Vienna aprirà le porte nel 2022 nella migliore posizione del centro di Vienna. È il quinto stabilimento europeo della catena di hotel di lusso, e il primo Rosewood Hotel in area germanofona. 99 camere e suite attendono ospiti esigenti, e sale manifestazioni sono a disposizione per incontri e conferenze. Il profondo rinnovo di quello che era un edificio bancario degli anni Trenta dell’Ottocento ha mantenuto la sostanza storica modernizzandola. Responsabili per il design, l’austriaca BEHF Corporate Architects e lo studio londinese Alexander Waterworth Interiors.  

L’hotel offre diverse aree dedicate alla ristorazione, fra cui un rooftop-bar con un panorama grandioso e un intimo ristorante in giardino con cucina europea. Un luogo privato per rifugiarsi e rilassarsi al Rosewood Vienna è Sense, A Rosewood Spa.

Rosewood Vienna 
Petersplatz 7 
1010 Vienna  
www.rosewoodhotels.com 

Isola verde open minded al MuseumsQuartier: Hotel Gilbert 

L’Hotel Gilbert ha festeggiato di recente la sua inaugurazione, il 21 dicembre 2021. È un quattro stelle a conduzione familiare con una filosofia aperta al mondo e un servizio curatissimo. La formula per l’arredamento interno di BWM si declina in 57 fancy flat, classy suite e epic loft. A disposizione due sale convegni, palestra, sauna, e noleggio di e-vespa ed e-bike. 

Con la sua facciata verde l’hotel dà un forte segnale in tema di rispetto dell’ambiente e adeguamento sostenibile al cambiamento climatico: il Living-Wall-System degli specialisti olandesi di rinverdimento Sempergreen, pianificato dallo studio viennese Green4Cities, assicura riduzione della temperatura e del rumore. A questo si vengono ad aggiungere terrazze con piante, il cortile interno verde e una studiata concezione per le piante negli spazi interni. Nel café-brasserie interno dell’hotel, &flora, la capocuoca Parvin cucina secondo la filosofia “From Root to Leaf”: ogni parte di frutta e verdura viene utilizzata.

Hotel Gilbert 
Breite Gasse 9 
1070 Vienna 
www.hotel-gilbert.at

Hotel trendy nella nuova zona della città: BASSENA Wien Donaustadt 

Bassena si chiamano gli antichi lavandini nel corridoio delle case plurifamiliari, che un tempo a Vienna erano un tipico punto d’incontro per chiacchierare. Naturalmente all’Hotel Bassena Wien Donaustadt ogni stanza ha il suo lavandino privato. Il Bassena Wien Donaustadt apre nel terzo trimestre del 2022 nella zona di espansione urbana Vienna Twentytwo nel ventiduesimo distretto. Analogamente al già esistente Bassena Wien Messe Prater, questo stabilimento a quattro stelle è allo stesso tempo un particolare hotel trendy e un luogo dove ritirarsi e rilassarsi. 198 stanze di 17 m² sono ripartite su nove piani.  

Il primo piano offre spazio per l’area pubblica con biblioteca, Bassena Kitchen (allo stesso tempo community table e american bar con offerta culinaria dalla mattina alla sera), salotto, giardino d’inverno e terrazza con tavolini all’aperto. L’arredamento per interni di Kitzig Design Studios è giovane, dinamico e vivace, e le aree verdi dell’Isola del Danubio, del Donaupark e del Vecchio Danubio sono a pochi minuti di distanza. 

Bassena Wien Donaustadt 
Dr.-Adolf-Schärf-Platz 6 
1220 Vienna 
www.bassenahotels.com  

Incastonato nel suo quartiere: Hotel Indigo Vienna - Naschmarkt 

Un gioiello nascosto apre le porte nel marzo 2022: l’Hotel Indigo Vienna – Naschmarkt. Su nove piani offre 158 camere - di cui due suite con vasca da bagno freestanding - in curato moderno design, un ristorante inondato di luce, un attraente american bar, un cortile interno verde come luogo dove rilassarsi e mangiare, una luminosa stanza convegni e un fitness studio. Il boutique hotel riccamente decorato di piante è ispirato al quartiere in cui si trova, il distretto viennese di Margareten, dove si inanellano giardini segreti, piazzette vivaci, caffè e bar trendy, piccole boutique e american bar. Appartiene alla catena Indigo, che gestisce in tutto il mondo boutique hotel unici in quartieri che si contraddistinguono per arte e cultura.

Hotel Indigo Vienna – Naschmarkt 
Rechte Wienzeile 87 
1050 Vienna 
hotelindigo.com/vienna

Social business di successo: magdas Hotel Vienna City 

magdas Hotel è il primo social business hotel austriaco, e persegue la filosofia di offrire un accesso al mondo del lavoro a rifugiati, fornendo loro una formazione professionale nel settore della ricezione. L’originaria sede di magdas nell'area del Prater nel settembre del 2022 si trasferisce nel terzo distretto: il nuovo magdas Hotel Vienna City offre con le sue 85 camere, due stanze per eventi, un locale e una cappella spazio per incontri che va molto al di là delle possibilità offerte da un classico hotel. Per l’adattamento dell’edificio degli anni Sessanta è responsabile lo studio di architettura BWM. Nelle camere il mix di nuovi mobili di design e di elementi riutilizzati e di upcycling rispecchia la colorata varietà del magdas. Negli ambiti di edilizia ed energia si punta sulla sostenibilità; piante crescono in giardino (l’ex-parcheggio), sulla facciata e sulle terrazze. 

magdas Hotel Vienna City 
Ungargasse 38 
1030 Vienna 
www.magdas.at

Contact

Ente per il Turismo di Vienna
Isabella Rauter
tel. (+ 43 1) 211 14-301