Nel 2023, Vienna festeggia i “150 anni dalla Esposizione Universale di Vienna”.
Negli anni intorno al 1873, Vienna si è reinventata e per questo nel 2023 Vienna celebra il suo passato, il suo presente e il suo futuro nel segno di grandi visioni urbane.
Perché il periodo intorno al 1873 è ancora oggi di estrema importanza per Vienna? In quegli anni Vienna divenne una città cosmopolita. In quell'occasione furono posti dei paletti che ancora oggi sono decisivi per l'alta qualità di vita di Vienna. Tutti i segnali indicavano un rinnovamento e esattamente 150 anni dopo, Vienna si trova sotto analoghi auspici. Ciò che accade oggi a Vienna sarà ancora di grande attualità tra 150 anni. Tutto questo sarà celebrato nel 2023. Ci sono molti motivi per venire a Vienna e lasciarsi ispirare dallo spirito dell'Esposizione Universale del 1873 e dalla Vienna contemporanea.
Numerosi eventi clou attendono i vostri clienti: con “Panorama Vienna” al Prater di Vienna si inaugura una nuova, straordinaria sede espositiva, che ricorda la leggendaria Rotunde. Anche i musei viennesi sono sotto il segno dell'Esposizione Universale: il Museo della Tecnica, il Weltmuseum e il MAK (Museo di Arti Applicate) ospiteranno mostre speciali. Nell'anno dell'anniversario, il 2023, verrà inaugurato un nuovo locale dedicato alla musica viennese, la “House of Strauss”, nello storico Casinò Zögernitz. Qui vi attendono un museo dedicato alla dinastia Strauss, concerti ed eventi e una brasserie. Anche il settore alberghiero e la scena culinaria di Vienna sarà al centro dell’attenzione nel 2023. Il leggendario Hotel Imperial e Café Landtmann, uno dei più noti caffè della Ringstrasse di Vienna, festeggiano il loro 150° compleanno.
Qui potete trovare altre informazioni e spunti per un viaggio a Vienna nel 2023: Visione e ripartenza
Testi e temi si possono anche scaricare qui come Toolkit, mentre proposte immagine si trovano qui.