Informazioni stampa Vienna - 12 / 2020 Novità dal panorama della restaurazione viennese


Presso i mercati viennesi si trovano non solo stand che vendono alimentari di qualità, ma anche ottimi locali e ristoranti. Umarfisch presso il mercato Wiener Naschmarkt vende eccellente pesce e deliziosi frutti di mare, ed ora ha una novità: Umar Fischbar, un piccolo locale aperto all’interno del mercato, che offre tapas a base di pesce e ottimo vino. Heu & Gabel è un nuovo arrivato all’interno del Meidlinger Markt: un negozio di gastronomia bio con locale contadino in città, vende prodotti di qualità di piccole fattorie e produttori artigianali della regione, e streetfood vegano. Das Ferment, un nuovo locale con spuntini al Vorgartenmarkt nel secondo distretto vende e cucina prodotti fermentati come verdure sottaceto, miso prodotto in proprio, kimchi, kombucha e crauti.

Il nuovo locale Paul & Vitos si è stabilito in una posizione prestigiosa nel centro storico di Vienna. Il suo bar con ristorazione in piazza Petersplatz con i suoi simpatici interni retrò e tavolini all’aperto tutto l’anno si concentra sulla cucina mediterranea. A pochi passi, all’indirizzo Tuchlauben 22, con Everybody's Darling è stato inaugurato un bar chic e lussuoso che la mattina punta sul caffè, il pomeriggio sugli aperitivi e la sera sui cocktail. Di fronte al Duomo di Santo Stefano nell’edificio chiamato Haas-Haus si trova il locale Onyx, che assieme a delizie asiatiche serve una vista spettacolare sul simbolo di Vienna.

A poca distanza dalla Ringstrasse e dall’Università il nuovo Ristorante Schubert reinterpreta la classica cucina viennese. Il locale è inserito nel contesto storico di quelle che erano le mura della città. L’Hotel Hilton Vienna Park am Stadtpark è stato completamente rinnovato negli ultimi 18 mesi e ha anche rivisto il proprio programma culinario. Nella hall il Selleny’s Bar oltre a diverse preparazioni a base di caffè e cocktail offre una piccola lista di pietanze con particolare attenzione al raw food. Il ristorante Lenz punta su social dining e asporto.

Due nuovi locali viennesi sono tutti all’insegna di flair e gastronomia francesi. Nel primo distretto Le Pic, una combinazione di caffè, bar e brasserie nei pressi della Ringstrasse, e nel sesto distretto Ma Belle Bistro & Bar con specialità come coq au vin o lumache dei vigneti.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Recommend article

Please complete all the mandatory fields marked with *.
The data and email addresses you provide will not be saved or used for other purposes.

From
to
Rate this article
Recommend article

Please complete all the mandatory fields marked with *.
The data and email addresses you provide will not be saved or used for other purposes.

From
to
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Service links