Informazioni stampa Vienna 03/2020 Progetti alberghieri a Vienna


Di fronte alla Stazione centrale di Vienna nella primavera 2020 apre l'hotel boutique Mooons con 170 camere. Il nuovo hotel punta su un buon rapporto qualità-prezzo ed un elegante design. Il nuovo Mooons è dotato di un ristorante, di una terrazza sul tetto e di una palestra con una fantastica vista sulla città. All'inizio del maggio 2020 verrà inaugurato nel secondo distretto un nuovo spazioso hotel, The Student Hotel. L'esercizio offre ben 819 camere che saranno però tutte disponibili solo nei periodi delle vacanze estive. Per l'estate 2020 è prevista l'apertura del Dormero HoHo Hotel nell'area di sviluppo urbano di Seestadt Aspern. Il nuovo hotel con 143 camere e serviced apartment è situato all'interno dell'HoHo Wien, un grattacielo in legno di 24 piani che attualmente è unico al mondo. La stazione della linea U2 della metropolitana, che in meno di 25 minuti collega Seestadt Aspern con il centro storico, si trova davanti alla porta.

“Casual luxury” è il motto dell'Almanac Hotel Vienna, che alla fine del 2020 si stabilirà in uno storico palazzo lungo la Ringstrasse di Vienna. Il nuovo hotel di lusso dispone di 111 camere e suite, nonché di ristorante, bar, caffè, spa e sale per convegni. All'hotel Hilton Vienna lungo i giardini dello Stadtpark è in corso un progetto di ampliamento e di modernizzazione che si protrarrà fino alla fine del 2020. L'hotel rimane aperto durante i lavori. L'Hospitality Group tedesco trasforma entro la fine del 2020 un palazzo del sesto distretto nell'hotel Jaz in the City Vienna con 165 camere e sale eventi multifunzionali.

Il gruppo Lenikus ha in progetto due hotel nel centro storico di Vienna. All'indirizzo Am Bauernmarkt 1 verso la metà del marzo 2020 aprirà in un palazzo barocco tutelato dalla sovrintendenza ai monumenti un grand luxury hotel con 77 camere e suite su cinque piani. All'indirizzo Bauernmarkt 21 verrà realizzato entro la fine del 2021 un altro hotel con 100 camere e sale eventi. L'hotel Kummer in Mariahilfer Strasse diverrà un hotel boutique lifestyle e riaprirà nella primavera 2021 con il nome di Hotel Motto. Sarà dotato di 90 camere, di un panificio biologico e di aree commerciali.

La catena Accor Jo&Joe vuole stabilirsi nei due piani superiori del palazzo di un'azienda svedese di mobili e arredo alla Stazione ferroviaria ovest di Vienna. I lavori sono stati avviati nel gennaio 2020 e nel 2021 è prevista l'inaugurazione sia dell'hotel che della filiale dell’azienda. Altri progetti di hotel previsti per il 2021/2022 sono il Radisson Red Vienna con 179 camere lungo il Canale del Danubio nel secondo distretto e il Rosewood Vienna con 99 camere e suite in un palazzo storico in piazza Petersplatz a Vienna.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Recommend article

Please complete all the mandatory fields marked with *.
The data and email addresses you provide will not be saved or used for other purposes.

From
to
Rate this article
Recommend article

Please complete all the mandatory fields marked with *.
The data and email addresses you provide will not be saved or used for other purposes.

From
to
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Service links