Informazioni stampa Vienna 09/2019 Al di là del centro storico: la via Kettenbrückengasse


Il Naschmarkt, il principale mercato ortofrutticolo di Vienna, è una destinazione turistica molto apprezzata. Merita però allungare la passeggiata attraverso l'animato mercato affiancato dagli incantevoli palazzi in stile Liberty di Otto Wagner situati lungo la via Wienzeile. Chi, dalla stazione della metropolitana Kettenbrückengasse imbocca l'omonima via scoprirà tutta una serie di interessanti negozi e locali. La Kettenbrückengasse segna il confine tra il quarto e il quinto distretto di Vienna. In questa strada, che dal Naschmarkt conduce alla via Margaretenstrasse, si sono conservati diversi graziosi edifici in stile Biedermeier. Anna Stein Salon ad esempio propone tanti originalissimi oggettini, da bijou a libri e deliziose cianfrusaglie. La Schachtula è uno shop dove acquistare piccoli doni e creazioni artigianali. Dalla scopa fatta a mano fino ai raffinati spaghetti per buongustai; molto svariata è anche la simpatica offerta di stattGarten Eigenbedarf. Due palazzi più in là allo stattGarten Shop si possono trovare raffinati prodotti per la cura della casa e dei capelli, fragranze da tutto il mondo e anche trattamenti di bellezza. Il negozio vintage Bananas si contraddistingue per la sua originale offerta di mobili dagli anni Trenta agli anni Ottanta.  Al salone di moda Ready-Made by Salner e allo show room di Susa Kreuzberger si trovano begli abiti dal taglio essenziale.

E anche l'offerta gastronomica in Kettenbrückengasse non manca. A pochi passi dal Naschmarkt ha stabilito il suo laboratorio ad esempio Eduard A. Fruth, chocolatier e pâtissier per passione, che crea deliziosi petits fours, tartufi, dolciumi, macaron e torte. Il LGV Gärtnergschäftl una cooperativa composta da 110 famiglie di giardinieri offre frutta e vedura di produzione propria. Anche al negozietto Bauernladen Helene si possono acquistare prodotti freschi e salutari, dal cetriolo all'insalata. Sulla regionalità punta anche Henzls Ernte, che propone squisitezze che crescono sui prati, nei boschi e nei giardini, erbe selvatiche raccolte di persona e prodotti insoliti come buccia di arancia in polvere o sciroppo di achillea millefoglie. Al negozio Käseschatztruhe si possono acquistare diverse varietà di formaggio prodotte in piccoli caseifici in Austria, Svizzera e Francia. nonché vino, marmellata, erbe e oli pregiati.

Dal punto di vista gastronomico la Kettenbrückengasse vanta anche ben tre locali cinesi, un pub e due pizzerie. Al numero 1, dove la pizzeria Pizza Randale serve le sue ottime e originali creazioni, la Kettenbrückengasse incrocia la Margaretenstrasse. E lì ci sono ancora più cose interessanti da scoprire, ad esempio la deliziosa manifattura di porcellana feinedinge* o anche le boutique Samstag-Shop, Elfenkleid e Unikatessen, che propongono creazioni di moda firmate veramente cool.

Relazioni Stampa Italia

Recommend article

Please complete all the mandatory fields marked with *.
The data and email addresses you provide will not be saved or used for other purposes.

From
to
Rate this article
Recommend article

Please complete all the mandatory fields marked with *.
The data and email addresses you provide will not be saved or used for other purposes.

From
to
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Service links