Informazioni stampa Vienna 09/2019 L'Autunno musicale 2019 di Vienna


Le Musiktheatertage Wien, le giornate del teatro musicale di Vienna, sono il primo festival internazionale di teatro musicale contemporaneo e hanno luogo dal 12 al 21 settembre 2019 al centro WUK Werkstätten- und Kulturhaus, nel nono distretto della città. L'evento, che dura due settimane, è dedicato al tema “mito civiltà”.

Il festival musicale Waves Vienna presenta dal 26 al 28 settembre 2019 in diverse sedi e club di Vienna oltre cento act internazionali dall'alternative al rock, dall'electronic alla club music. La Waves Vienna Music Conference integra l'evento e propone letture, tavole rotonde e workshop.

Il 18 e 19 ottobre 2019 il galà Hollywood in Vienna al Wiener Konzerthaus farà fare al suo pubblico un viaggio all'insegna del glamour attraverso ottant'anni di colonne sonore. Ad interpretare le leggendarie composizioni che hanno accompagnato numerosi film vincitori dell'Oscar sarà la ORF Radio-Symphonieorchester Wien, diretta da Keith Lockhart, Direttore musicale della Boston Pops Orchestra. Nel 2019 l'ospite d'onore sarà il compositore Gabrel Yared, vincitore dell’Academy Award 1997 per la colonna sonora de “Il paziente inglese” di Anthony Minghella.

Dal 30 ottobre al 30 novembre 2019 il festival Wien Modern trasforma Vienna in una piattaforma internazionale per i nuovi sviluppi nel settore. Si potranno ascoltare in diverse sedi della città concerti di Neue Musik con molte prime nazionali e internazionali. Quest'anno il festival punta l'attenzione sul tema della crescita.

Nel mese di novembre in città risuonano soprattutto jazz e blues. In occasione del ViennaJazzFloor Festival dieci club di Vienna presentano grandi esponenti austriaci e non di questi generi. Il ventaglio dei concerti va dal classico jazz al blues, dallo swing al modern, dall’impro al funk.

Lo strumento più versatile è la voce umana, e lo dimostrano i vocalisti internazionali presenti a  Voice Mania, l’apprezzato festival della musica a cappella, che nel 2019 ha luogo dall'8 novembre al 1 dicembre. L'evento all'insegna delle acrobazie vocali presenta il meglio di questa corrente e rinuncia completamente all'accompagnamento strumentale.

Il KlezMore Festival Vienna si dedica dal 9 al 24 novembre 2019 alla world music ebraica; i generi proposti vanno dalle melodie classiche fino alle moderne reinterpretazioni klezmer. Reading letterari, proiezioni cinematografiche e presentazioni fanno da cornice ai concerti.

Relazioni Stampa Italia

Recommend article

Please complete all the mandatory fields marked with *.
The data and email addresses you provide will not be saved or used for other purposes.

From
to
Rate this article
Recommend article

Please complete all the mandatory fields marked with *.
The data and email addresses you provide will not be saved or used for other purposes.

From
to
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Service links