Informazioni stampa Vienna 01/2019 La mia Vienna: suggerimenti speciali della drag queen Die Tiefe Kümmernis


La drag queen Die tiefe Kümmernis da due anni guida i visitatori attraverso il Kunsthistorisches Museum, il museo di storia dell'arte di Vienna. La sua lettura queer dei capolavori del celebre museo sta riscuotendo moltissimo successo e i biglietti per le sue visite guidate di vanno subito esauriti.

Il mio luogo preferito: Il Lazy Life è un caffè-bar queer femminista con un programma di eventi molto ricco. Si tratta di un posto inclusivo e molto familiare, in cui l'impegno politico è all'ordine del giorno. Io qui mi sento perfettamente a mio agio!
Lazy Life, Burggasse 44, 1070 Vienna, www.lazylife.at

Il mio suggerimento culturale: Sicuramente il Kunsthistorisches Museum, e non solo perché io qui conduco visite guidate. Ci sono gli Antichi Maestri e Maestre ma non solo: in primavera verrà qui allestita una rassegna dedicata a Mark Rothko. Stiamo inoltre preparando un vasto programma di eventi per l'EuroPride!
Kunsthistorisches Museum Wien (Museo di Storia dell'Arte), Maria-Theresien-Platz, 1010 Vienna, www.khm.at

Suggerimenti sulla community: La Türkis Rosa Lila Villa con i suoi centri di consulenza, sale eventi, corsi e manifestazioni è l'istituzione più importante di Vienna per persone queer politicamente attive.
Türkis Rosa Lila Villa, Linke Wienzeile 102, 1060 Vienna, www.dievilla.at

Suggerimenti gastronomici: ADORO i burrito! E i più buoni in assoluto li fa Max & Benito. Ci sono almeno una volta alla settimana. Freschi, salutari, convenienti, deliziosi, cosa si può volere di più?
Max & Benito, Wipplingerstrasse 23, 1010 Vienna, Wien Mitte “The Mall”, 1030 Vienna; Mariahilferstrasse 4, 1070 Vienna; www.maxbenito.at

SuggerimentI per lo shopping: A Vienna ci sono due librerie queer, che vi consiglio: la libreria femminista ChickLit e quella gay e lesbica Löwenherz. Ambedue organizzano fantastici reading letterari e presentazioni.
ChickLit, Kleeblattgasse 7, 1010 Vienna, www.chicklit.at
Löwenherz, Berggasse 8, 1090 Vienna, www.loewenherz.at

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Recommend article

Please complete all the mandatory fields marked with *.
The data and email addresses you provide will not be saved or used for other purposes.

From
to
Rate this article
Recommend article

Please complete all the mandatory fields marked with *.
The data and email addresses you provide will not be saved or used for other purposes.

From
to
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Service links