By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.


Informazioni stampa Vienna 01/2019 Uova di Pasqua e fiori primaverili


Il Mercatino pasquale di fronte alla Reggia di Schönbrunn si presenta dal 6 al 23 aprile 2019 con fiori primaverili, gigantesche uova pasquali e diverse poltroncine colorate a forma di guscio d’uovo davanti a quella che un tempo era la residenza estiva degli Asburgo. Oltre 60 espositori austriaci e dei Paesi limitrofi e un coloratissimo programma con musica dal vivo e offerte per i più piccoli invitano a gironzolare, assaggiare le specialità e divertirsi. Chioschi graziosamente decorati offrono uova in tutte le varianti, oggetti in legno intagliati, ceramiche, oggetti in vetro, bijoux, e tanti utensili pratici per la casa e il giardino. Ai chioschi gastronomici invece si possono acquistare leccornie dolci e salate e rinfrescanti bibite. Nel laboratorio del coniglio di Pasqua i bambini possono creare coniglietti di marzapane, ideare composizioni floreali e andare alla ricerca dei tradizionali nidi pasquali.

All'Antico Mercatino pasquale viennese in piazza Freyung, una delle più belle piazze del centro storico, tutti gli anni troneggia la più grande montagna di uova in Europa, formata da ben 40.000 uova pasquali dipinte. Il mercatino è allestito dal 5 al 22 aprile 2019 e propone numerose specialità culinarie come la pinza pasquale o il tipico dolce a forma di agnello, un laboratorio pasquale di bricolage per i più piccoli, spettacoli di marionette o la stalla dei coniglietti.

Il Mercatino pasquale Am Hof dista solo pochi minuti dalla piazza Freyung. Dal 5 al 22 aprile 2019 si posssono qui acquistare lavori di artigianato artistico, decorazioni pasquali o oggetti di kitsch raffinato. I chioschi gastronomici, aperti tutti i giorni fino alle ore 21, offrono strudel di mele, mandorle caramellate o saporito speck. In mezzo alla piazza si trova lo Hof-Café, perfetto per una piacevole sosta.

Una particolarità locale è il festival Kalvarienbergfest, nel 17esimo distretto. In via Kalvarienberggasse, addobbata a festa, diversi artisti presentano le loro opere.

Oltre alle bancarelle degli artisti e a quelle che propongono oggetti di artigianato artistico c'è un palcoscenico dove hanno luogo performance, e inoltre sono previste molte iniziative per i bambini.

Nell'ambito dei workshop si possono apprendere diverse tecniche artistiche.

  • Ostermarkt Schloss Schönbrunn (Mercatino pasquale di fronte alla Reggia di Schönbrunn), 6-23.4.2019, Schönbrunner Schlossstrasse, 1130 Vienna, www.ostermarkt.co.at
  • Altwiener Ostermarkt (Antico Mercatino pasquale viennese), 5-22.4.2019, Freyung, 1010 Vienna, www.altwiener-markt.at
  • Ostermarkt Am Hof (Mercatino pasquale Am Hof), 5-22.4.2019, Am Hof, 1010 Vienna, www.ostermarkt-hof.at
  • Kalvarienbergfest (festival in Kalvarienberggasse), 3-21.4.2019, Kalvarienberggasse, 1170 Vienna, www.kalvarienbergfest.at

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Recommend article

Please complete all the mandatory fields marked with *.
The data and email addresses you provide will not be saved or used for other purposes.

From
to
Rate this article
Recommend article

Please complete all the mandatory fields marked with *.
The data and email addresses you provide will not be saved or used for other purposes.

From
to
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Service links