Informazioni stampa Vienna 11/2018 Divertimento invernale sul ghiaccio


Dal 18 gennaio al 3 marzo 2019 con l'Incanto del Ghiaccio agli amanti del pattinaggio sul ghiaccio si apre un vero paradiso nel bel mezzo della città. La piazza Rathausplatz si trasforma in una superficie ghiacciata di ben 8.000 m² sulla quale volteggiare. Un'area meno estesa, di 3.000 m², il Piccolo Incanto del Ghiaccio, apre già il 16 novembre 2018, parallelamente all'Incanto del Natale viennese e al Mercatino di Gesù Bambino. Il Piccolo Incanto del Ghiaccio rimane aperto fino al 6 gennaio 2019, per riaprire poi notevolmente ampliato dopo una breve pausa di riallestimento nella sua versione completa, l’Incanto del Ghiaccio, il 18 gennaio 2019.

L'Incanto del Ghiaccio non è soltanto un evento sportivo, ma anche un’occasione romantica. Il palazzo neogotico del Municipio rappresenta soprattutto la notte una cornice favolosa davanti alla quale brilla un'enorme superficie di ghiaccio. Il parco circostante nella stagione invernale è fiabesco, e attraverso l'area magicamente illuminata si snodano sentieri di ghiaccio.

L'Incanto del Ghiaccio è perfetto sia per principianti che per pattinatori esperti, per famiglie e bambini, per chi pattina per sport e chi per semplice divertimento. Per i piccoli pattinatori è aperta gratuitamente da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 16, una superficie su cui esercitarsi che alle 17 si trasforma in otto piste da curling dove ci si può cimentare in questa disciplina sportiva.

L'Incanto del Ghiacco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22, l'accompagnamento musicale va dal pop al valzer. In diversi chioschi sistemati all'aperto e in un rifugio di montagna con tanto di terrazza i gastronomi offrono ai loro clienti specialità preparate con ingredienti regionali e biologici.

Chiaramente all'Incanto del Ghiaccio ci si può anche scaldare, con un profumato punch biologico o con un tè ad esempio. Duemila paia di pattini preriscaldati sono disponibili per il noleggio e i capi d'abbigliamento e le scarpe che non servono possono essere riposti in appositi armadietti.

  • Wiener Eistraum (Incanto del Ghiaccio), 18.1-3.3.2019, tutti i giorni 10-22, Rathausplatz, 1010 Vienna, www.wienereistraum.com
  • Kleiner Eistraum (Piccolo Incanto del Ghiaccio), 16.11.2018-6.1.2019, chiuso il 31.12.2018, tutti i giorni 10-22, Rathausplatz, 1010 Vienna, www.wienereistraum.com

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Recommend article

Please complete all the mandatory fields marked with *.
The data and email addresses you provide will not be saved or used for other purposes.

From
to
Rate this article
Recommend article

Please complete all the mandatory fields marked with *.
The data and email addresses you provide will not be saved or used for other purposes.

From
to
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Service links