You are here:

Informazioni stampa Vienna 09/2018 L’autunno musicale a Vienna

Il festival Wien Modern ha luogo dal 28 ottobre al 30 novembre 2018 al Wiener Konzerthaus, dove diversi artisti affrontano con la musica una riflessione sulla sicurezza. Uno dei numerosi highlight è l’apertura da parte dell’Orchestra Filarmonica di Vienna, che per l’occasione suonerà senza direttore d’orchestra.

Il novembre 2018 è tutto all’insegna del jazz. I grandi del mondo del jazz austriaco e internazionale si presentano al Vienna Jazz Floor in dieci club viennesi di jazz e blues. Sono in programma oltre cento concerti, dal classico jazz allo swing, dal modern all’impro e funk. Il blues, la radice di tutti questi generi musicali, non può naturalmente mancare.

Musicisti di tutto il mondo si incontrano dal 9 novembre al 2 dicembre 2018 all’evento Voice Mania, per far musica senza l’uso di strumenti. Gli artisti usano semplicemente la propria voce, nei modi più diversi. Il festival presenta numerosi generi musicali, dalla musica classica al rock e al pop fino allo jazz, al soul e al funk.

Per iniziare i gruppi di vocalisti propongono un concerto del tutto speciale. Si fa musica sui balconi e nelle chiese del centro storico di Vienna, e ascoltare è gratis!

Il KlezMore Festival è un festival della musica e una festa della cultura che dal 10 al 25 novembre 2018 punta l’attenzione sulla cultura ebraica. Il caleidoscopico programma prevede concerti, film, reading letterari, presentazioni e tavole rotonde.

Contact

Vienna Tourist Board
Helena Hartlauer
Media Relations
Tel. (+ 43 1) 211 14-364