Vienna Media News July 2018

Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

You are here:

Informazioni stampa Vienna 07/2018 Look retrò per la Torre del Danubio

Con i suoi 252 metri di altezza (dalla base alla punta) la Torre del Danubio, che fu inaugurata nel 1964 nel parco Donaupark, rappresenta l’edificio più elevato in Austria. Il popolare simbolo di Vienna nel 22esimo distretto negli ultimi mesi è stato completamente rinnovato e ampliato.

Il ristorante girevole situato ad un’altezza di 170 metri e il caffè Turmcafé a 160 metri sono stati completamente ammodernati e riportati all’elegante stile originario degli anni Sessanta. Anche la piattaforma panoramica, dalla quale, dopo una breve corsa con il rapidissimo ascensore, ci si può godere una vista a 360 gradi su Vienna, e l’area gastronomica al pianterreno della torre sono state rinnovate. Qui apriranno a breve la nuova birreria Donaubräu, che sarà dotata di un esteso giardino, e il caffè Donaucafé.

Nella formula del celebre architetto austriaco Gregor Eichinger (eichinger offices partnership) la Torre del Danubio con il parco circostante vedrà rafforzato il proprio ruolo di luogo d’incontro, per i turisti ma anche per i viennesi. Il ritorno stilistico al linguaggio formale lineare e definito degli anni Sessanta richiama l’epoca di costruzione della torre.

La Torre del Danubio, un simbolo di Vienna, dal 2001 è tutelata dalla sovrintendenza ai monumenti, e la ristrutturazione è avvenuta in coordinamento con l’Agenzia austriaca per i Monumenti BDA.

  • Donauturm (Torre del Danubio), Donauturmstrasse 4, 1220 Vienna, www.donauturm.at

Contact

Vienna Tourist Board
Helena Hartlauer
Media Relations
Tel. (+ 43 1) 211 14-364