Vienna Media News May 2018

Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

You are here:

Informazioni stampa Vienna 05/2018 L’Estate al MQ

La stagione estiva al popolare MuseumsQuartier Wien inizia il 12 maggio 2018 alle ore 19 con un concerto dal vivo gratuito dell’orchestra Wiener Symphoniker. Il 17 maggio 2018 segue l’evento SommerÖffnung con concerti dal vivo e ingresso gratuito per tutti i centri del MQ a partire dalle ore 17. Il festival internazionale MQ magicStories il 31 maggio e il 1° giugno 2018 si concentra sullo storytelling.

Il parco delle sculture MQ Amore è aperto già dall’inizio di aprile. Sulla piazza davanti al MQ diversi artisti hanno realizzato dodici sculture che sono al contempo una pista da minigolf. Il parco è aperto fino a ottobre, dalle 10 alle 20 (d’estate fino alle 22).

Tra gli altri highlight dell’Estate al MQ va annoverato il festival della letteratura O-Töne in luglio e agosto, nel cui ambito sono previsti ogni giovedì reading letterari. Per gli appassionati del cinema si allestisce il festival frame[o]ut, che propone a partire dal 13 luglio 2018 ogni venerdì e sabato a partire dalle 21.30 sorprese audiovisive su uno schermo sistemato all’aperto.

D’estate una pista di bocce, le accoglienti aree con tavolini all’aperto, la musica trendy scelta da DJ il fine settimana, nonché gli stilosi elementi outdoor del MQ, perfetti per rilassarsi, invitano a fare una sosta in uno dei cortili del MuseumsQuartier. Il MuseumsQuartier (MQ) di Vienna è uno dei complessi culturali più estesi del mondo. Questo mix di grandi musei, piccole iniziative culturali e locali trendy si è rivelato un grandissimo successo.

  • Sommer im MQ (Estate al MQ), 12.5-30.9.2018, MuseumsQuartier Wien, Museumsplatz 1, 1070 Vienna, www.mqw.at

Contact

Vienna Tourist Board
Helena Hartlauer
Media Relations
Tel. (+ 43 1) 211 14-364