By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.


Informazioni stampa Vienna 05/2018 Novità del mondo gourmet viennese


Il lussuoso Hotel Sacher nel centro storico di Vienna nei mesi passati ha riallestito gli spazi dedicati alla gastronomia. L’arredamento del nuovo Sacher Eck, situato di fronte all’Opera di Stato, si rifà allo stile tipico Sacher: velluto rosso, marmo e lampadari a corona. Su due piani propone oltre alla leggendaria Torta Sacher anche alcuni snack salati. Florian Günzel, che precedentemente era chef de cuisine al ristorante Das Loft del Sofitel Vienna Stephansdom, a metà marzo ha aperto il proprio locale. L’[aend] nel sesto distretto punta sul casual fine dining e propone menu di più portate. La cucina è al centro del ristorante, costituito da uno spazio di circa 100 m².

In via Herrengasse, nel centro storico di Vienna, a breve il Tian Bistro offrirà piatti vegetariani creativi, anche da asporto. Si tratta del secondo bistrò del ristorante viennese Tian, insignito di una stella Michelin, che propone una creativa cucina vegetariana di alto livello. La catena di panifici Anker ha aperto nel cuore della città una filiale esclusivamente vegana. Nella sede in piazza Stephansplatz (nel sottopassaggio della metropolitana), oltre ad un’offerta di 50 prodotti vegani, si vendono anche speciali snack vegani.

Swing Kitchen, che ha recentemente aperto il suo quinto locale a Vienna, si fa notare per i suoi ottimi burger vegani. Il locale fast food vegano ed ecologico in via Währinger Strasse, nel nono distretto, rifiuta le confezioni in plastica. Si punta soprattutto su prodotti regionali e provenienti da coltivazioni non-OGM. Anche la gelateria vegana Veganista sta continuando a espandersi. La sua sesta filiale è stata aperta in via Amerlingstrasse, nel sesto distretto. Il locale propone ogni giorno 19 diversi gusti di gelato, e oltre ai classici come il cioccolato e la fragola, Veganista offre anche gusti insoliti come il gelato al basilico o al maple pecan (noci pecan con sciroppo d’acero). Uno dei gelati più venduti è il cosiddetto “Inbetwiener”, un gelato biscotto bigusto.

Il Café & Schloss Cobenzl, una popolare meta di gite su uno dei “monti di casa” dei viennesi, il Cobenzl, verrà completamente riallestito a partire dal 2019.

Fino all’autunno 2018 l’esercizio verrà utilizzato, come nell’anno passato, per picnic domenicali e diversi eventi.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Recommend article

Please complete all the mandatory fields marked with *.
The data and email addresses you provide will not be saved or used for other purposes.

From
to
Rate this article
Recommend article

Please complete all the mandatory fields marked with *.
The data and email addresses you provide will not be saved or used for other purposes.

From
to
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Service links