You are here:

Informazioni stampa Vienna 03/2018 Vienna City Marathon – 35esima edizione

La corsa Vienna City Marathon è il maggior avvenimento sportivo in Austria e combina l’esperienza sportiva al sightseeing. L’evento principale, il 22 aprile 2018, comprende gare per partecipanti di ogni fascia d’età e di ogni livello di preparazione: oltre alla distanza classica della maratona, si corre anche la mezza maratona, nonché una maratona a staffetta per squadre composte da quattro atleti, il giorno precedente invece, il 21 aprile 2018, sono previste gare riservate a bambini e ragazzi, nonché una competizione su un tracciato di 10 km che parte dalla Ruota panoramica.

Il tracciato della corsa parte dal Vienna International Centre, nelle vicinanze del Danubio, prosegue per il ponte Reichsbrücke, attraversa il Prater di Vienna e poi continua verso la Ringstrasse, passando davanti a prestigiosi edifici. Dall’Opera di Stato si raggiungerà la Reggia di Schönbrunn per poi ritornare di nuovo verso il Prater e la Ringstrasse. Il traguardo è posto tra il Burgtheater e il Municipio.

Negli ultimi anni la Vienna City Marathon si è trasformata anche in una piattaforma per progetti che perseguono finalità sociali e di beneficienza. Nell’anno passato sono state raccolte elargizioni per un valore di oltre 182.000 euro. Il 21 aprile 2018 ha luogo nel Salone delle Feste del Municipio il popolare VCM Carbo Loading Party, in occasione del quale si possono gustare deliziosi piatti di pasta e il tipico Kaiserschmarrn viennese. Il 20 e il 21 aprile 2018 al centro fieristico si svolgerà la Vienna Sports World, la fiera della VCM che presenta le ultimissime tendenze del running.

Contact

Vienna Tourist Board
Helena Hartlauer
Media Relations
Tel. (+ 43 1) 211 14-364