In occasione del Concerto di una Notte d’Estate l’Orchestra Filarmonica di Vienna darà come sempre prova del suo virtuosismo al parco della Reggia di Schönbrunn. Insolito è il fatto che per questo concerto avviato nel 2004 l’ingresso sia libero: il noto ensemble regala così ai 100.000 spettatori e al pubblico televisivo di tutto il mondo un’esperienza veramente speciale. Come ogni anno celebri direttori d’orchestra e solisti con la loro partecipazione arricchiscono il concerto. Nel 2018 sarà Valery Gergiev a dirigere la nota orchestra.
Il Concerto di una Notte d’Estate viene allestito nel romantico parco della Reggia di Schönbrunn, tra la reggia stessa e la Fontana di Nettuno. Il palcoscenico è sistemato davanti alla reggia, e si può accedere al parco esclusivamente dai portali Hietzinger Tor e Meidlinger Tor. L’entrata principale attraverso il Cortile d’Onore non è aperta al pubblico. Nell’area dell’evento sarà disponibile un’offerta gastronomica già a partire dalle ore 12. L’ingresso per il grande concerto è libero e non è possibile prenotare posti.
- Sommernachtskonzert der Wiener Philharmoniker (Concerto di una Notte d’Estate dell’Orchestra Filarmonica di Vienna), 31.5.2018, 20.30, Schloss Schönbrunn (Reggia di Schönbrunn), parco della reggia, 1130 Vienna, www.sommernachtskonzert.at