Informazioni stampa Vienna 09/2017 Nuovi ristoranti viennesi


Nella lussuosa area commerciale Goldenes Quartier, nel centro storico di Vienna, nell’autunno 2017 apre un nuovo raffinato ristorante viennese, l’. Su due piani e una superficie di oltre 800 m² si servirà cucina asiatica di massimo livello. Sempre nel centro storico si è stabilito Jamie’s Italian, di Jamie Oliver, star britannica della cucina. L’apertura del locale appartenente alla catena di ristoranti specializzata in cucina italiana è prevista per l’ottobre 2017. Nella tarda primavera di quest’anno ha aperto nel nono distretto il Mast Weinbistro, gestito da due prestigiosi sommelier viennesi. Steve Breitzke (precedentemente al Das Loft dell’Hotel Sofitel Vienna Stephansdom), e Matthias Pitra (precedentemente al Tian) puntano su natural wines e vini biologici che accompagnano a piatti da bistrò regionali.

Il gastronomo Marco Simonis ha trasferito l’efficace formula gastronomica applicata in Dominikanerbastei, nel primo distretto, in Theobaldgasse, nel sesto distretto. Marco Simonis Urban Appetite propone raffinate specialità da gustare in loco o da portarsi a casa. Integrano l’offerta eccellenti vini, nonché eleganti accessori e oggetti di design. L’insolita fusione di cucina cinese e greca si può assaggiare al nuovo ristorante ON sud. Simon Xie Hong, che a Vienna gestisce già quattro locali, l’ON, l’ON Market, il ChinaBar e il ChinaBar an der Wien, ha stabilito il suo quinto ristorante nel 15esimo distretto.

Il locale all’interno del Museo Leopold nel MuseumsQuartier di Vienna ha da poco cambiato gestione. Il Café Leopold ora si concentra sulle moderne interpretazioni della cucina asiatica. Oltre alla terrazza sul tetto e a un giardino d’inverno il locale dispone di un bar e di un’area con tavolini all’aperto accanto al grande bacino d’acqua nel cortile interno del MQ. Il nuovo Weltmuseum Wien in piazza Heldenplatz (ex-Museo di Etnologia, riapertura prevista per il 25 ottobre 2017) con il suo cook café & bistro offre l’opportunità di fare una pausa culinaria durante o dopo la visita del museo.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Recommend article

Please complete all the mandatory fields marked with *.
The data and email addresses you provide will not be saved or used for other purposes.

From
to
Rate this article
Recommend article

Please complete all the mandatory fields marked with *.
The data and email addresses you provide will not be saved or used for other purposes.

From
to
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Service links