By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 08/2017 Estate al MQ

A partire dalle ore 15 i visitatori possono trovare oggetti a buon prezzo al mercatino artistico di beneficienza allestito nel vasto cortile interno. A partire dalle ore 17 si può entrare gratuitamente in tutti i musei e centri culturali del MQ e la sera la band indie pop austriaca Garish si esibisce in un concerto all’aperto.

Il MuseumsQuartier con i suoi prestigiosi musei, le iniziative culturali e i numerosi locali è tutto l’anno un popolare punto d’incontro. L’esteso cortile centrale si anima ancora di più quando nella stagione calda si aprono le aree con tavolini all’aperto dei locali e si sistemano i colorati elementi outdoor sui quali si può rilassarsi, chiacchierare, mangiare e bere. Una pista di bocce, un bacino d’acqua per barche telecomandate e la presenza del DJ di turno rendono l’area ancora più piacevole. La novità della stagione è un parco delle sculture, situato davanti al MQ, che funge da campo di minigolf e porta il nome di MQ Amore. Lungo le piste del campo sono state sistemate delle sculture ideate da diversi artisti, si può giocare a minigolf ogni giorno fino ad ottobre dalle ore 10 alle ore 22.

L’Estate al MQ prevede anche diverse iniziative culturali. Il festival della letteratura O-Töne organizza ogni giovedì in luglio e agosto reading letterari gratuiti di autori contemporanei. Il festival frame[o]ut, che ha luogo nei venerdì di luglio e di agosto, garantisce sorprese audiovisive sullo schermo cinematografico sistemato nel cortile del MQ. L’ingresso è gratuito.

  • Sommer im MQ (Estate al MQ), 18.5.-fine settembre 2017, MuseumsQuartier Wien, Museumsplatz 1, 1070 Vienna, www.mqw.at

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Service links