By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 05/2017 Vienna City Card – la tessera ufficiale di Vienna con nuove offerte

La Vienna City Card, la city card ufficiale dell’Ente per il Turismo di Vienna, è la guest card di maggior successo in Austria. DocLX, il partner responsabile della distribuzione, amplia la sua offerta: a partire dall’aprile 2017 i visitatori della città oltre alla versione con il biglietto per i trasporti pubblici di Vienna Wiener Linien possono acquistarne anche una che comprende il giro hop on hop off della linea Big Bus Vienna. Per evitare di confondere le due versioni, la Vienna City Card ha ricevuto un design nuovo. La versione rossa è quella che comprende l’utilizzo dei trasporti pubblici di Vienna, quella bianca comprende invece il giro con la linea Big Bus Vienna.

Ambedue le tessere offrono agevolazioni per rispettivamente 24, 48 o 72 ore presso oltre 210 mete turistiche della città, ad esempio in tutti i grandi musei, presso diverse attrazioni, in teatri e sale da concerto, in negozi, ristoranti e Heurige.

Le tessera con il biglietto per i trasporti pubblici di Vienna Wiener Linien costa 13,90 euro per 24 ore, 21,90 per 48 ore e 24,90 per 72 ore. La tessera con l’opzione Big Bus costa 28 euro per 24 ore, 31 euro per 48 ore e 35 euro per 72 ore. Per le famiglie la Vienna City Card è particolarmente conveniente, dato che un bambino viaggia gratuitamente se accompagnato da un adulto titolare della Vienna City Card; con Big Bus Vienna fino al compimento del 16esimo anno di età, con i trasporti pubblici di Vienna fino al compimento del 15esimo anno di età.

I biglietti per i trasporti pubblici della città sono validi per il periodo di validità della Vienna City Card. La variante con la linea Big Bus Vienna comprende un giro hop on hop off valido 24 ore, nonché una passeggiata guidata del centro città. Tutte le versioni della Vienna City Card sono acquistabili all’online shop all’indirizzo http://shop.wien.info, presso gli uffici Tourist-Info in piazza Albertinaplatz, alla Stazione centrale e all’aeroporto, nonché in agenzie viaggio e hotel di Vienna. Le tessere si possono acquistare anche presso Big Bus Tours o gli sportelli dei trasporti pubblici di Vienna Wiener Linien. La Vienna City Card App è disponibile all’App Store o al Google Play Store.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Service links