By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 09/2016 L’Autunno viennese del Design

La manifestazione Vienna Design Week nel 2016 è giunta alla sua decima edizione e anche quest’anno tutta la città per dieci giorni è all’insegna del design. Dal 30 settembre al 9 ottobre il festival con i suoi numerosi eventi approfondisce l’argomento da diversi punti di vista e trasforma la città in un in una vetrina e una fucina del design. In cooperazione con musei, aziende di produzione e designer di tutto il mondo l’evento, che prevede oltre 150 iniziative tra cui rassegne, installazioni, visite guidate e numerosi party, propone differenti approcci all’argomento. Nel corso di questa decima edizione il maggior festival austriaco del design punta i riflettori sul quinto distretto di Vienna. La centrale del festival in via Schlossgasse ospita diverse mostre e funge da punto di partenza per visite guidate attraverso il distretto. Anche il Paese ospite, la Repubblica Ceca, presenta qui la propria rassegna. All’Hofmobiliendepot. Museo del Mobile e al MAK – Museo austriaco di Arti Applicate/Arte Contemporanea si allestiscono rassegne per festeggiare la decima edizione della Vienna Design Week.

Il mercato della moda e del design Edelstoff nel complesso della Marx Halle nel terzo distretto è un posto ideale per lo shopping e offre moda, gioielli, oggetti di design e arte. L’8 e il 9 ottobre 2016 ben 130 stilisti e designer propongono creazioni che non si trovano facilmente nei normali negozi. L’evento punta in particolare su prodotti di qualità realizzati in Austria e nei Paesi limitrofi. Oltre ad una piacevole lounge e alla musica scelta dai DJ, sarà allestita una superficie espositiva di 3.000 m²: tanto spazio per lo shopping nell’atmosfera più rilassata. Se poi venisse un languorino l’offerta non manca, la manifestazione prevede infatti la presenza di diversi chioschi che servono street food.

In autunno anche il MAK – Museo austriaco di Arti Applicate/Arte Contemporanea si trasforma in uno show room per design, moda e cose belle. Dal 28 al 30 ottobre 2016 ben 130 espositori austriaci e non presentano in occasione della fiera internazionale del design e della moda Blickfang i nuovi trend dell’arredamento, della moda, dei gioielli e degli accessori. Le creazioni di designer e stilisti possono essere indossate, testate e naturalmente acquistate in loco. Anche le nuove leve, che la fiera supporta con appositi programmi di sostegno, trovano qui la piattaforma ideale per presentare i loro lavori.

  • Vienna Design Week, 30.9.-9.10.2016, www.viennadesignweek.at
  • Designmarkt Edelstoff (mercato del design), 8.-9.10.2016, Marx Halle, Karl-Farkas-Gasse 19, 1030 Vienna, www.edelstoff.or.at
  • Blickfang, 28.-30.10.2016, MAK – Österreichisches Museum für angewandte Kunst / Gegenwartskunst (Museo di Arti Applicate/Arte Contemporanea), Stubenring 5, 1010 Vienna, www.blickfang.com

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links