By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 09/2016 Il Concerto di una Notte d’Estate a 360 gradi

L’emittente radiotelevisiva austriaca ORF e l’Ente per il Turismo di Vienna il 26 maggio 2016 hanno filmato il Concerto di una Notte d’Estate dell’Orchestra Filarmonica di Vienna. L’evento, che ha avuto come sfondo il parco della Reggia di Schönbrunn in tutto lo splendore dell’estate, è stato ripreso da otto telecamere a 360 gradi. Il risultato è un video di cinque minuti che, al suono del valzer “Sul bel Danubio blu” di Johann Strauss propone immagini di Schönbrunn, dell’Orchestra Filarmonica di Vienna e del pubblico, inquadrature ravvicinate e anche da prospettive insolite, come ad esempio dal centro dell’orchestra o dall’alto con vista sui fuochi d’artificio finali.

Lo spettatore stabilisce in che direzione rivolgere lo sguardo e in questo modo ha la possibilità di rivivere questo grande concerto e di dare un’occhiata anche dietro le quinte. Per modificare la direzione di questo sguardo a 360 gradi basta servirsi del mouse o della tastiera del computer. Il video funziona ancora meglio sullo smartphone utilizzando i sensori di posizione per modificare l’inquadratura muovendo il telefono, la direzione dello sguardo si determina girando o voltando lo smartphone. Per immergersi ancora di più in questa esperienza a 360 gradi si possono utilizzare dei cosiddetti cardboard o degli occhiali virtual reality.

Il video è stato prodotto da Deep Inc. su incarico dell’Ente per il Turismo di Vienna in cooperazione con l’emittente radiotelevisiva austriaca ORF. Deep Inc., un’azienda canadese, è una delle società di produzione leader nell’ambito delle tecnologie a 360 gradi e virtual reality. Il video si può ad esempio vedere ai seguenti indirizzi:

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links