By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 07/2016 Tempo per Vienna

Nel 2015 la società di art trading viennese lichterloh aveva proposto un’edizione limitata di orologi da polso ispirata al design degli orologi a dado. Il nome del modello, “Normalzeit”, ricorda la scritta riportata originariamente sul quadrante degli orologi a dado. A idearlo è stato il designer di New York Fredi Brodman, nato a Vienna. L’orologio, del quale sono stati prodotti solo 1907 pezzi (in riferimento all’anno di nascita dell’originale), ha avuto molto successo e si vende persino al design store del MoMA (Museum of Modern Art) di New York.

Ora lichterloh in cooperazione con rinomate aziende viennesi e al motto di Time for Vienna ha lanciato un’intera collezione di orologi “Normalzeit”. L’orologio da polso è disponibile in una versione più piccola, al quarzo e non più in edizione limitata. Per il modello “Normalzeit Red 36” sono previsti cinturini in rosso, blu e nero realizzati dalla manifattura viennese R. Horn’s. La tradizionale azienda Lobmeyr propone un bicchierino di vetro azzurrato che raffigura il quadrante dell’orologio a dado. La manifattura viennese di porcellane Augarten ha ideato una tazzina da caffè con sottopiatto e la scritta rossa “Normalzeit”. Per coloro che preferiscono il tè, Demmers Teehaus propone una speciale miscela viennese in una confezione a tema. Altri prodotti e uno shop online sono in fase di progettazione.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links