By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 05/2016 Sound estivi a Vienna

Il Jazz Fest Wien è ormai un appuntamento fisso tra i numerosi festival a ricorrenza annuale della città e offre ben più del cool sound che gli dà il nome. Nelle migliori location della città si potrà ascoltare soul, funk, pop, electronic e world music. Dal 29 giugno all’11 luglio 2016 l’Opera di Stato di Vienna proporrà tra l’altro concerti di Jamie Cullum, Ludovico Einaudi e Burt Bacharach.

Il Festival della Musica su Schermo presenta ogni sera su un megaschermo filmati di concerti di noti pezzi di musica classica. L’ingresso è gratuito, ed integrano la manifestazione offerte culinarie di tutto il mondo. È così che dal 14 luglio al 4 settembre la piazza Rathausplatz diviene il punto d’incontro di nottambuli che amano combinare la cultura alla alla cucina. Ognuno troverà qui ciò che fa al caso suo: specialità da tutto il mondo e un programma di filmati musicali che abbraccia i generi più diversi proiettati su un gigantesco schermo all’aperto.

Il Popfest rende omaggio alla sensazionale evoluzione del mondo musicale di Vienna e presenta in piazza Karlsplatz concerti all’aperto gratuiti di gruppi musicali austriaci. La manifestazione dura quattro giorni e quattro notti, e le esibizioni hanno luogo sul palcoscenico davanti alla barocca Chiesa di San Carlo, nonché in sedi adiacenti tra cui il Politecnico di Vienna e il Wien Museum. Nel 2015 sono affluite a questo festival della migliore musica pop austriaca 60.000 persone.

Alla fine dell’agosto 2016, nell’ambito dell’iniziativa Gürtel Nightwalk, una delle aree più animate della città si trasforma nel più lungo percorso musicale di Vienna. Dalla sede principale della Biblioteca in Urban-Loritz-Platz ai locali Chelsea e Rhiz tra le strade Thaliastrasse e Josefstädterstrasse fino ai ritrovi B72 e Loop costeggiano il Gürtel ben venti palcoscenici su cui si esibiscono musicisti austriaci e internazionali, e l’ingresso è gratuito. Questo mondo di locali lungo il Gürtel, una delle principali arterie del traffico di Vienna, è sorto in seguito alla rivitalizzazione delle arcate sotto il tracciato dell’antica metropolitana, situate fra due strade molto trafficate di Vienna. Al di sopra dei club corre con gran fracasso la linea U6 del metrò, accanto alle aree all’aperto dei locali scorre una valanga di automobili, ma ciononostante o forse proprio per questo i ritrovi lungo il Gürtel sono punti d’incontro molto apprezzati dal mondo trendy dei nottambuli di Vienna.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links