By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 05/2016 Godersi i piaceri della tavola senza sensi di colpa

Cultura della tavola e sapori, giustizia sociale e sostenibilità ecologica: sono questi i temi di cui si occupa il Vienna Food Festival, allestito insieme alla Vienna Food Week e all’iniziativa Wiener Tafel dal 3 al 5 giugno 2016. L’ingresso per la manifestazione, che dura tre giorni e si svolge al Municipio di Vienna, è gratuito. Ad avviare il festival il 3 giugno 2016 è il Food Waste Symposium: esperti del mondo dell’economia, delle scienze e dell’amministrazione parleranno di come combattere lo spreco di alimenti. In Austria ogni anno 800.000 tonnellate di alimenti provenienti dall’industria, dalla gastronomia, dal commercio e dai privati finiscono nell’immondizia.

Tutte e tre le giornate del Vienna Food Festival sono però anche dedicate al mondo dei sapori. Nel cortile ad arcate e nella sala Volkshalle del Municipio saranno allestiti 40 chioschi, cucine di strada, food truck e bar che proporranno le loro specialità culinarie. Si darà particolare risalto ai prodotti del commercio equo e solidale, nonché ai piatti creati con prodotti sostenibili e biologici. Il 3 giugno 2016 si serviranno inoltre su una lunga tavola pietanze e bevande. Il ricavato dalla vendita sarà devoluto a scopo di beneficienza. Per chi desider migliorare le proprie competenze alimentari è perfetto il laboratorio degli odori e dei sapori, che è suddiviso in diverse tappe e permette a grandi e piccini di affinare i sensi. Nel corso di workshop e corsi di cucina gestiti da professionisti del settore si potranno ricevere moltissimi suggerimenti utili sulla cucina, nonché sull’arte della conservazione di frutta e altri alimenti.

  • Vienna Food Festival, 3.-5.6.2016, Rathaus (Municipio), Arkadenhof (cortile ad arcate) e sala Volkshalle, Friedrich-Schmidt-Platz 1, 1010 Vienna, www.viennafoodweek.at

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links