By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 05/2016 Il “ventre di Vienna” è appena stato risanato

In realtà l’hot spot culinario di Vienna esiste da ben più di un secolo. Già nel 1820 nei pressi della piazza Karlsplatz era situato un mercato ortofrutticolo chiamato Naschmarkt. Nel 1920 si iniziò a costruire gli odierni chioschi nell’area tra Linke Wienzeile e Rechte Wienzeile, e l’apertura del Naschmarkt avvenne poi nel 1916.

Con 123 chioschi fissi e 35 posti per chioschi mobili il Naschmarkt propone oggi una variopinta offerta che dai prodotti viennesi va fino ai prodotti italiani e indiani. Acquistare la verdura, andare alla scoperta di specialità esotiche, fare colazione, incontrare gli amici: sono tante le cose che si possono fare al Naschmarkt di Vienna. 40 chioschi sono dedicati alla ristorazione e tutta una serie di ritrovi sono da lunedì a sabato popolari punti d’incontro del mondo trendy di Vienna. L’area è particolarmente animata il sabato, dato che nella zona adiacente viene allestito il mercatino delle pulci. Uno spettacolo da non perdere anche per chi non ha intenzione di acquistare qualcosa.

I lavori di risanamento del Naschmarkt, che ora sono stati ultimati, erano iniziati nel 2010. E dato che i chioschi sono tutelati dalla sovrintendenza ai monumenti, il loro aspetto non è cambiato. Il restauro è avvenuto in piccole tappe, in modo da disturbare il meno possibile le attività del mercato. Si è provveduto a rinnovare completamente tutti gli allacciamenti elettrici, le tubazioni dell’acqua, la rete fognaria e gli scarichi dell’acqua piovana. Sono state sottoposte ad un risanamento anche le strutture superficiali, cosìcché ora il Naschmarkt è quasi completamente privo di barriere architettoniche.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links