By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 03/2016 Una notte con l’Orchestra Filarmonica di Vienna

Il noto concerto gratuito dell’Orchestra Filarmonica di Vienna al parco della Reggia di Schönbrunn nell’edizione del 26 maggio 2016 sarà diretto da Semyon Bychkov. Nel corso della serata, che inizia alle 20.15, l’orchestra interpreterà la Suite N° 2 dell’Arlésienne di Georges Bizet, la Suite N° 2 di Daphnis et Chloé di Maurice Ravel, il concerto per due pianoforti in re minore FP 61 di Francis Poulenc e il Balletto per Orchestra del Boléro di Maurice Ravel.

Il concerto, che ha luogo nell’area situata tra la Reggia di Schönbrunn e la Fontana di Nettuno, inizia alle 20.15, e gli spettatori vi affluiscono già ore prima. Si consiglia assolutamente di utilizzare i mezzi pubblici per arrivarci, dato che non ci sono parcheggi. La linea del metrò U4 ad esempio ha una fermata direttamente alla Reggia di Schönbrunn. È vietato portarsi appresso passeggini, animali, coperte, sedie, panchine o sedili. Il giorno del concerto i portali Meidlinger Tor (sul lato est della reggia) e Hietzinger Tor (lato ovest della reggia), nonché il portale principale del parco della reggia rimangono aperti fino all’una di notte. Gli altri portali chiudono alle ore 21.

In caso di maltempo il concerto verrà spostato al 27 maggio 2016. Il giorno dell’evento è possibile telefonare al numero verde 0800 0800 99 per informarsi se le condizioni meteorologiche sono tali da permettere il regolare svolgimento del Concerto di una Notte d’Estate.

  • Sommernachtskonzert Schönbrunn der Wiener Philharmoniker (Concerto di una Notte d’Estate dell’Orchestra Filarmonica di Vienna), 26.5.2016, Schloss Schönbrunn (Reggia di Schönbrunn), Schönbrunner Schlossstrasse, 1130 Vienna, www.schoenbrunn.at, www.wienerphilharmoniker.at

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links