By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 03/2016 “The Rhythm of Vienna”: concorso per cortometraggi dell’Ente per il Turismo di Vienna

“The Rhythm of Vienna”: è questo il titolo del nuovo concorso internazionale per cortometraggi che l’Ente per il Turismo di Vienna ha indetto insieme al festival VIS Vienna Independent Shorts e all’agenzia Vienna Shorts all’inizio del 2016. Nel 2016 alcuni giovani registi professionisti sono stati invitati dal festival VIS a presentare un’idea per un cortometraggio di cinque minuti al massimo. Entro il 29 febbraio 2016 è stato possibile proporre cortometraggi di tutti i generi (ad eccezione di documentari) che presentassero un riferimento chiaro ed evidente alla città di Vienna.

Una giuria di esperti, della quale fa parte anche l’attore e regista austriaco Karl Markovics, ha il compito di scegliere entro il 18 marzo 2016 i tre soggetti migliori. I tre vincitori riceveranno poi un budget di 5.000 euro per la produzione, che permetterà loro di realizzare il proprio cortometraggio nel periodo da fine maggio a metà luglio. Anche i team addetti alla produzione verranno presentati a VIS Vienna Independent Shorts (25.-31.5.2016), che offrirà loro un giro delle location di Vienna, nonché sostegno per l’attrezzatura e le autorizzazioni per le riprese. La prima dei cortometraggi avverrà verso la metà di settembre a Vienna. Parallelamente alla prima dei cortometraggi partirà un web-voting, che decreterà il vincitore di un Premio del Pubblico ammontante a 3.000 euro. Si prevede di presentare poi i film a festival internazionali di cortometraggi e all’edizione del maggio 2017 del festival VIS.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links