By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 01/2016 Vienna a passo di corsa

La Vienna City Marathon del 10 aprile 2016 permetterà a 42.000 partecipanti provenienti da 130 nazioni di correre al cospetto delle più belle attrazioni di Vienna. Un milione di spettatori lungo il percorso li sosterrà incessantemente con un tifo caloroso. Il tema annuale 2016 della Vienna City Marathon è il “Teatro delle emozioni”, che collega la tradizione sociale del teatro viennese con i momenti carichi di emozione che lo sport permette di vivere: i partecipanti sono i personaggi principali, gli spettatori il pubblico e il percorso di gara attraverso la Vienna storica e moderna con il nuovo traguardo davanti al Burgtheater è lo straordinario palcoscenico.  Il 9 aprile 2016, il giorno prima della maratona, in occasione del Carbo Loading Party nella Sala di Rappresentanza del Municipio di Vienna saranno serviti deliziosi piatti di pasta e “Kaiserschmarrn” viennese, e sarà così possibile fare abbondante scorta di ogni tipo di carboidrati. Già dall’8 aprile al Centro fieristico si svolgerà la manifestazione VCM-Expo Vienna Sports World, che presenta le ultimissime tendenze del running.

L’evento sportivo, che ha luogo nel 2016 già per la 33esima volta a Vienna, comprende gare per partecipanti di ogni fascia d’età e di ogni livello di preparazione: oltre alla distanza classica della maratona, il giorno della maratona si corre anche la mezza maratona nonché una maratona a staffetta per squadre composte da quattro atleti, il giorno precedente sono invece previste gare riservate a bambini e ragazzi. Il tracciato della corsa parte dal Vienna International Centre, prosegue per il ponte Reichsbrücke, attraversa il Prater di Vienna e poi continua verso la Ringstrasse passando davanti a prestigiosi edifici. Dall’Opera di Stato si raggiungerà la Reggia di Schönbrunn per poi ritornare di nuovo verso la Ringstrasse e il Prater. Il traguardo nel 2016 è posto per la prima volta davanti al Burgtheater.

Un mese dopo la Vienna City Marathon, l’8 maggio 2016, ha luogo a Vienna per la prima volta la Wings for Life World Run. In occasione di questo evento globale di running e corsa in sedia a rotelle il mondo corre per tutti coloro che non possono correre: Il 100% del ricavato della Wings for Life World Run andrà direttamente ai progetti di ricerca per le lesioni al midollo spinale. Il via alla corsa viene dato a Vienna (e in altre 33 ulteriori location in tutto il mondo) alle ore 13 (ore 11 UTC). Mezzora dopo, alle ore 13.30, la Catcher Car inizia l’inseguimento e rimane alla caccia dei partecipanti fino a quando anche l’ultimo corridore è stato raggiunto.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links