By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 09/2015 I furgoni bar di Vienna

Mercati di strada, festival, concerti: da un certo tempo l’offerta gastronomica per numerosi eventi a Vienna è assicurata dai furgoni bar. Questi chioschi mobili hanno un’ottima offerta di piatti che si preparano in un batter d’occhio: wrap, burger, quiche, patate al cartoccio, dolci e bibite. Uno dei pionieri del nuovo mondo fast food di Vienna è Wrapstar. Questa cucina mobile ogni lunedì e giovedì intorno all’ora di pranzo fa sosta in piazza Freyung, nel centro storico di Vienna. Qui si servono wrap vegetariani e con carne conditi con salsette artigianali. Accanto a Wrapstar si trova Hy-kitchen. Il vecchio furgoncino Citroën riadattato propone ai suoi clienti burger e bibite di produzione propria. Accanto a queste due sedi fisse ambedue i furgoni bar sono spesso presenti anche a diversi eventi.

Un altro furgoncino Citroën adattato che gira per Vienna è il Neni Food Truck. Si tratta del nuovo progetto della famiglia Molcho, che gestisce il ristorante Neni am Naschmarkt e d’estate il bar all’aperto Tel Aviv Beach lungo il Canale del Danubio. Il furgoncino giallo Neni il fine settimana è parcheggiato al Volksgarten e vende street food di gusto orientale tra cui hamshuka (hummus con carne macinata) e falafel. A Speedy Potato è un rimorchio che ha la forma di una patata e propone patate al cartoccio biologiche con salsette artigianali. Pizza Mobile invece è molto più grande, si tratta di un forno di mattoni mobile sistemato in un camion d’epoca riadattato allo scopo, che propone deliziose pizze cotte in forno a legna.

Un furgone bar per i lati dolci della vita è Millie The Vintage Caravan. L’ex-camper (anno di costruzione: 1966) verniciato in colori a pastello retrò serve in occasione di diverse manifestazioni frozen yogurt, gaufre calde e molte altre cose ancora. Dal 2012 girano per la città i bei furgoncini Ape di Espressomobil, la cui flotta nel frattempo comprende ben undici veicoli della Piaggio dotati tutti di macchine espresso. Questi Vespacar sostano tutti i giorni in diversi luoghi di Vienna e vendono specialità a base di caffè equo e solidale da asporto, nonché piccoli dolci. Oltre a questi caffè mobili, Espressomobil gestisce anche due piccoli coffee-to-go-shop in via Mariahilfer Strasse e nel sobborgo di Grinzing.

Il mondo viennese dello street food è tra l’altro anche al centro della Vienna Food Week che ha luogo da 26 settembre fino al 4 ottobre 2015.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links