By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 06/2015 Giornata viennese della passeggiata enologica 2015

Vienna è l’unica metropoli al mondo che può vantare una produzione vitivinicola degna di nota all’interno dei confini urbani. I viticoltori di Vienna coltivano in totale 700 ettari di vigneti. Queste bellissime aree coltivate sono perfette per una passeggiata in ogni stagione. La Giornata viennese della passeggiata enologica (26 e 27 settembre 2015) propone diversi percorsi, alcuni dei quali attraversano anche vigneti privati che abitualmente non sono aperti al pubblico.

Una delle passeggiate tocca i sobborghi che sono un vero simbolo della cultura enologica e della tradizione degli Heurige nel 19esimo distretto: da Neustift am Walde passando per Sievering, la collina del Cobenzl e Grinzing si giunge fino a Nussdorf. Lungo questo percorso di 10 chilometri si trovano numerosi Heurige, perfetti per rifocillarsi e bere un buon bicchiere di vino. Oltre ai piaceri del palato questa passeggiata è anche ideale per godersi la fantastica vista sulla città; tra i diversi punti panoramici vanno ricordati quelli nelle vie Bellevuestrasse e Eichelhofstrasse. Chi lo desidera può anche percorrere una parte del tracciato con i mezzi pubblici.

Un’altra passeggiata attraversa i vigneti situati sull’altro lato del Danubio, nel 21esimo distretto. La passeggiata dura 12 chilometri e dal sobborgo di Strebersdorf porta al popolare villaggio degli Heurige di Stammersdorf. Anche qui, in Transdanubien – è così che i Viennesi chiamano i distretti situati sull’altro lato del Danubio – ci si potrà godere una fantastica vista sulla città e anche qui non mancano i tipici Huerige.

Wiener Weinwandertag (Giornata viennese della passeggiata enologica)

26 e 27.9.2015

www.vienna.info

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links