By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 06/2015 Terme & spa: rilassarsi a Vienna

Al limite meridionale di Vienna è situato uno dei più moderni complessi termali urbani in Europa: Therme Wien prevede su una superficie di 75.000 m² un’offerta benessere eccezionale, che comprende 26 bacini, 23 cabine per sauna e bagno a vapore, 2.500 lettini e un’area dedicata alla salute di 6.000 m². Le estese zone balneari sono disposte come pietre lungo un ruscello, collegate da paesaggi termali dotati di vaste vasche coperte e all’aperto, panchine riscaldate e lettini.

Una zona separata realizzata su tre livelli è stata concepita come come rifugio per il relax: l’illuminazione è tenue e oltre alla vasca idromassaggi e ai lettini per massaggi si trova qui anche una cosiddetta “vasca del silenzio”. Inoltre le terme offrono diversi tipi di massaggi e di rilassanti terapie tra cui Wata, Watsu o Aquarelaxing, trattamenti di cosmesi per il corpo e il viso, nonché hair styling.

A chi vuole combinare relax e trattamenti di bellezza si consigliano le Wiener Day Spas, alcune delle quali hanno sede in diversi hotel di lusso della città. Alla Day Spa del prestigioso Hotel Sacher ci si può far viziare con un Luxury Chocolate Treatment. Il The Ring Day Spa nell’omonimo hotel lungo la Ringstrasse propone anche a coloro che non soggiornano nell’hotel pacchetti individuali con tanto di spettacolare vista su Vienna. Il So SPA, l’esclusivo centro benessere del Sofitel Vienna Stephansdom, combina tradizionali trattamenti da tutto il mondo a moderni prodotti di cosmesi francesi. Il The Ritz-Carlton Vienna, nel cuore di Vienna, ospita il primo centro Guerlain Spa in Austria. Lo Spa Club dell’hotel di lusso Sans Souci Wien è un vero e proprio paradiso del benessere che copre una superficie di 450 m²: numerosi tipi di trattamento, tre saune, un bagno a vapore, una palestra e una piscina lunga venti metri aspettano chi vuole staccare un attimo la spina. Al Palais Hansen lungo la Ringstrasse si trova il Kempinski The Spa (800 m²), che offre ai suoi clienti una palestra, sei spazi per trattamenti e tre saune. L’Arany Spa del Park Hyatt Vienna vizia i suoi ospiti in un lussuoso ambiente pieno di oro, madreperla e legno pregiato. Il pezzo forte della zona benessere è una piscina di 100 m² con musica sott’acqua, sauna, bagno a vapore e biosauna.

La lussuosa Dhevari Day Spa in via Berggasse punta su un ambiente asiatico e una raffinata combinazione di trattamenti orientali e occidentali. Simile è la ricca offerta del lussuoso centro benessere asiatico Aisawan, situato nelle vicinanze del Duomo di Santo Stefano: massaggi, idroterapia e cosmesi.

Il catalogo del Mon Corps nel quarto distretto comprende classici trattamenti del corpo per i quali si usano solo prodotti biologici, inoltre il centro è dotato anche di un hammam. Anche all’Aux Gazelles, nelle immediate vicinanze della via commerciale Mariahilfer Strasse, attende i clienti un benessere di stampo orientale. L’elegante hammam propone diversi tipi di bagno turco e un Salon de Beauté. Il ristorante dell’Aux Gazelles serve cucina franco-marocchina, nell’adiacente club i nottambuli possono divertirsi dal giovedì al sabato.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links