By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 03/2015 Il Giro viene a Vienna

“Gran Fondo” è il termine che si usa a livello internazionale per indicare maratone ciclistiche a carattere amatoriale. A Vienna la competizione prevede due varianti. La Medio Fondo, che con un tracciato di 70 chilometri è perfetta per principianti allenati, e la Gran Fondo, che, con una lunghezza di 130 chilometri, è riservata a ciclisti più ambiziosi e alla quale si può partecipare esclusivamente con biciclette da corsa. Il percorso attraversa il centro di Vienna e solca vaste aree della regione che circonda Vienna, la Bassa Austria. Per la competizione riservata alle squadre aziendali, la Company Giro, si percorrono gli stessi tracciati delle singole corse, ed i partecipanti figureranno in classifica sia come membri della propria squadra che nella classifica individuale.

Il percorso, che durante l’evento è interamente chiuso al traffico individuale, tocca le maggiori attrazioni di Vienna situate lungo la Ringstrasse, tra cui il Kunsthistorisches Museum, il Naturhistorisches Museum, la Hofburg, il Parlamento e il Burgtheater e conduce nella limitrofa regiona della Bassa Austria. La Gran Fondo Giro d'Italia consiste in una serie di eventi internazionali che hanno l’obiettivo di permettere agli appassionati di ciclismo di tutto il mondo di vivere il fascino del leggendario Giro d’Italia.

Gran Fondo Giro d'Italia Vienna

3.5.2015, Vienna

www.granfondovienna.com

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links