By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 03/2015 450 anni dalla fondazione della Scuola di Equitazione spagnola

La Scuola di Equitazione spagnola di Vienna nel 2015 festeggia il 450esimo anno dalla sua fondazione con un’esibizione dei Lipizzani in piazza Heldenplatz. Il 26 giugno 2015 alle ore 19 si potrà assistere al noto balletto dei Lipizzani, che danzeranno all’aperto sulla piazza davanti alla cancelleria del Presidente della Repubblica. Parteciperà a questo spettacolo e ad un’altra esibizione di gala il 27 giugno 2015, nonché ad una prova generale il 25 giugno 2015, la Scuola Reale Andalusa dell’Arte Equestre (Real Escuela Andaluza del Arte Ecuestre) con i suoi cavalli. Le due scuole proporranno una presentazione veramente speciale della classica arte dell’equitazione.

L’evento culminante dei festeggiamenti della ricorrenza sarà il ballo estivo Fête Impériale allestito il 26 giugno 2015 alla Scuola di Equitazione. Per una notte l’accademia si trasforma in un meraviglioso palazzo delle danze, il maneggio d’inverno diventa una pista da ballo, Stallburg e maneggio estivo sono perfetti per passeggiare sotto il cielo stellato.

La Scuola di Equitazione spagnola di Vienna è l’unica accademia equestre al mondo in cui la tradizione rinascimentale dell’Alta Scuola si pratica da 450 anni nella sua forma originaria. Il compito della classica arte equestre è quello di studiare i movimenti naturali del cavallo ed esaltarli grazie ad un addestramento sistematico, per arrivare all’estrema eleganza dell’Alta Scuola. Il risultato è un’impareggiabile armonia tra cavaliere e destriero.

  • 450esima ricorrenza della fondazione della Scuola di Equitazione spagnola a Vienna, 1010 Vienna, www.srs.at
  • Fête Impériale, 26.6.2015, Spanische Hofreitschule (Scuola di Equitazione spagnola), Michaelerplatz 1, 1010 Vienna, www.fete-imperiale.at

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links