By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 01/2015 VIDEO: Vienna romantica

Download Video (MP4, 118 MB)

Vicoli tortuosi, suggestivi cortili interni ad arcate, antichi palazzi: il cuore romantico di Vienna nel centro storico batte forte. Nelle aree più antiche le stradine sono lastricate come secoli fa. Una passeggiata attraverso la Blutgasse e la Domgasse è come fare un viaggio nel passato. Lo stesso vale per una visita dell’ex-fornitore regioimperiale, il gioielliere Köchert, che realizzava raffinati gioielli anche per l’imperatrice Elisabetta.

Anche allo Spittelberg, un’area situata nei pressi del MuseumsQuartier caratterizzata da graziosi edifici in stile Biedermeier perfettamente restaurati, si possono fare romantiche passeggiate, come anche nei curati giardini e parchi di Vienna, alcuni dei quali costeggiano la Ringstrasse: Rathauspark, Stadtpark o Volksgarten con le sue 400 varietà di rose. Un’esperienza a sé sono i barocchi giardini della Reggia di Schönbrunn e del Palazzo del Belvedere con i loro lunghi viali, le siepi tagliate ad arte, le rigogliose aiuole e le stupende statue e fontane. La Reggia di Schönbrunn offre inoltre ai romantici un’esclusiva suite nel mezzo di un ambiente imperiale. E al Belvedere superiore attende gli innamorati il celebre dipinto “Il bacio”.

Ringraziamo le seguenti istituzioni per la loro cortese cooperazione durante le riprese:

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links