By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 7/2014 In giro per i vigneti di Vienna

Nell’ambito delle Giornate viennesi della Passeggiata enologica il 27 e il 28 settembre 2014 si potrà passeggiare attraverso curatissimi terreni coltivati a vite nel 19esimo e 21esimo distretto della città. Sono previsti due percorsi. L’itinerario 1, che solca idilliaci vigneti situati lungo i pendii orientali del Bosco Viennese, da Neustift am Walde conduce fino a Nussdorf, attraversando le località vitivinicole di Sievering e di Grinzing, centri della cultura viennese del vino e dell’Heurige. Non mancano nemmeno i punti panoramici da cui ci si può godere una splendida vista sulla città e sul Danubio. L’itinerario 2 invece si trova nel 21esimo distretto, nella zona della collina Bisamberg, e da Strebersdorf porta fino al noto sobborgo di Heurige Stammersdorf con le sue popolari aziende enologiche.

Ovviamente si possono percorrere anche solo alcune tappe di questi itinerari. Sia i punti di partenza che le destinazioni, nonché molte tappe intermedie sono raggiungibili con i trasporti pubblici. Degli info point lungo i percorsi forniscono informazioni sul Vino Viennese, mentre le aziende vitivinicole e gli Heurige propongono degustazioni e deliziosi buffet. Vienna è una regione vitivinicola autonoma, con 700 ettari coltivati a vite da 190 vignaioli diversi. I vigneti si trovano soprattutto nelle vicinanze del Danubio e del Bosco Viennese, sulle colline Kahlenberg, Nussberg e Bisamberg, e nelle aree meridionali di Vienna, nel sobborgo di Mauer.

Wiener Weinwandertag

(Giornate viennesi della Passeggiata enologica)

27 e 28.9.2014

  • 1190 Vienna, da Neustift am Walde a Nussdorf
  • 1210 Vienna, da Strebersdorf a Stammersdorf

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links