By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 7/2014 Vienna Design Week 2014

Dal 2007 la Vienna Design Week si dedica al design dai più diversi punti di vista: nazionale ed internazionale, collaudato o sperimentale, product design, design di mobili e design industriale. Anche il concetto stesso di design è visto in modo molto ampio e viene considerato un elemento fondamentale della produzione culturale. Il popolare festival, al quale nell’anno passato sono affluiti quasi 31.000 visitatori, prevede più di cento iniziative e trasforma tutta Vienna in un appassionante show room del design.

Oltre a rassegne, installazioni studiate per armonizzare con la cornice in cui sono inserite, dibattiti, feste e incontri di networking, ogni anno si punta l’attenzione su una diversa zona della città. Per il 2014 la curatrice Lilli Hollein ha scelto il terzo distretto. Sede centrale del festival con tanto di info point, Pop-Up-Café e Labor è il lussuoso Palais Schwarzenberg, che ospita le varie rassegne. Altre sezioni dell’edizione di quest’anno della Vienna Design Week sono il Social Design e la Future Urban Mobility. Nel 2014 il Paese ospite è l’Ungheria, il vicino orientale dell’Austria. Tra le iniziative più apprezzate di questo festival del design ci sono le Vie della Passione, che prevedono una cooperazione tra designer internazionali e austriaci e aziende situate a Vienna. Nella sezione Debüt università, istituti superiori di formazione e studi di design austriaci e non presentano i loro progetti. Labor è un laboratorio sperimentale e show room per grafici e product designer, che nel 2014 si dedica all’argomento “Nulla”.

Vienna Design Week

26.9-5.10.2014

www.viennadesignweek.at

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links