By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 6/2014 Il nuovo regno degli orsi polari al Giardino zoologico di Schönbrunn

Quest’area dedicata agli orsi polari del Giardino zoologico di Schönbrunn con la sua superficie di 1.700 m² è tre volte più estesa di quella precedente. Il paesaggio, caratterizzato da rocce, prati, superfici ghiaiose e bacini di acqua si ispira all’habitat naturale degli orsi. Gli animali possono immergersi e nuotare in bacini di acqua dolce e salata con profondità diverse. Il recinto Franz Josef-Land prevede inoltre per i visitatori un’esperienza davvero speciale: al Polardom, il centro visitatori interattivo, si possono osservare per la prima volta attraverso una grande vetrata gli orsi polari mentre nuotano. Inoltre vengono presentate informazioni su questi animali minacciati e il loro habitat.

Il Franz Josef Land offre ai suoi due orsi polari, l’olandese Lynn e il finlandese Ranzo, ottime condizioni di vita. La coppia è stata selezionata per il Giardino zoologico di Vienna nell’ambito del Programma europeo per le specie minacciate (EEP). Il nome di questa nuova area dedicata agli orsi polari è stato scelto per rendere omaggio ai meriti storici della monarchia austroungarica nell’esplorazione delle regioni artiche.

Tiergarten Schönbrunn

(Giardino zoologico di Schönbrunn), 1130 Vienna,
www.zoovienna.at

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links