By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 6/2014 Souvenir di Vienna kitsch-free

The Viennastore è certamente la novità più trendy tra i negozi di souvenir viennesi che propongono oggetti kitsch-free. Ne è una garanzia anche la sua sede: il primo grattacielo della città, eretto negli anni Trenta in via Herrengasse, a pochi passi dalla Hofburg. Il negozio di souvenir gestito dalla casa editrice Metroverlag punta su pregiati oggetti di design realizzati a Vienna e nel resto del mondo. Tra i classici del design urbano ci sono le carte da gioco di Piatnik, le tazzine del servizio Melonenservice della Manifattura di Porcellane Augarten (ideate da Josef Hoffmann), caffè della torrefazione viennese Naber, nonché articoli di produzione propria, tra cui un set di piatti per Wiener Schnitzel, la cotoletta viennese, e belle cartoline postali raffiguranti la vecchia Vienna. Completano l’offerta numerosi interessanti libri su Vienna editi dal Metroverlag.

Wienhandlung nell’elegante quartiere Freihausviertel nel quarto distretto è un misto di shop e bar e un punto d’incontro per Viennesi e turisti che apprezzano prodotti viennesi al di là dei cliché. Vi si trova Vino Viennese di aziende vitivinicole tra cui Christ, Edlmoser, Cobenzl e Wieninger, in bottiglia o anche sfuso, che si può anche degustare sul posto, accompagnato ad esempio da un saporito piatto di gulash di patate o da prosciutto cotto. Si vendono qui anche le varietà di caffè utilizzate dal famoso Cafè Hawelka tazze comprese, la birra Ottakringer, le specialità di aceto Gegenbauer, il miele viennese, libri su Vienna e CD di canzoni viennesi.

Al Viennastore ed alla Wienhandlung si trovano anche raffinate varianti dei classici bicchierini per un ottavo di vino che si usano agli Heurige. A produrre i tipici bicchieri bombati ornati con il motivo a tralci di vite è Das Goldene Wiener Herz, che produce anche bicchierini in porcellana decorati da raffigurazioni in oro zecchino di palazzi in stile Liberty viennese. Tutti questi raffinati souvenir di Vienna si possono acquistare non solo al Das-Goldene-Wiener-Herz-Shop nell’area dello Spittelberg (settimo distretto), ma anche in numerosi negozi e shop di musei, ad esempio al MQ Point, recentemente riallestito, il design shop e biglietteria del MuseumsQuartier di Vienna. Qui si trovano anche le porcellane realizzate artigianalmente di Mano Design, le fotocamere Lomo, nonché le creazioni di diversi stilisti viennesi.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links