By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 5/2014 Un’estate tra musica classica e breakdance

Avvia la stagione estiva viennese il maggiore festival all’aperto gratuito in Europa, la Festa dell’Isola del Danubio (27-29.6.2014). Per tre giornate l’isola si trasforma in un enorme areale da festa lungo ben 4,5 chilometri, dove 2000 artisti si esibiscono in concerti e 250 chioschi gastronomici offrono le loro specialità. Anche il Jazz Fest Wien (26.6-8.7.2014) è un festival estivo che propone una ricca offerta musicale. Dall’Opera di Stato di Vienna fino al Municipio: le più belle sedi di Vienna ospitano una grande varietà di incantevoli concerti.

Alla fine del giugno 2014 il Festival della Musica su Schermo in piazza Rathausplatz (28.6-31.8.2014) invita a godersi interessanti filmati. Anche quest’anno il festival, che nel 2014 è alla sua 25esima edizione, prevede proiezioni di filmati di notissimi pezzi di musica classica su un megaschermo. L’ingresso è gratuito e i chioschi sistemati sulla piazza assicurano una vasta offerta gastronomica internazionale. Il Popfest am Karlsplatz (24-27.7.2014) presenta invece numerosi concerti all’aperto di gruppi austriaci, davanti all’imponente sfondo della barocca Chiesa di San Carlo e in sedi adiacenti. Highlight internazionali, novità del mondo della danza giovane e interessanti nuovi allestimenti presentati nell’ambito del maggiore festival della danza in Europa, ImPulsTanz (17.7.-17.8.2014), fanno la particolarissima atmosfera di questo evento. Per cinque settimane ballerini e coreografi professionisti di tutto il mondo entusiasmano migliaia di appassionati di musica e danza con i loro workshop e le loro avvincenti performance nei teatri di Vienna.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links