By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 5/2014 Vienna Pride & Rainbow Parade

L’evento Vienna Pride che ha luogo dall’11 al 15 giugno 2014 quest’anno si è scelto il motto “Proud by Choice”. Il Pride Village, per così dire il centro della manifestazione in piazza Rathausplatz, nel cuore della città, è un villaggio fatto di tendoni in cui si propone un mix di cultura, show, gastronomia e informazioni. Numerosi locali per gay & lesbian di Vienna servono spuntini e bevande. Una spiaggetta di sabbia con tanto di sdraio, aperta tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 22, è il posto perfetto per rilassarsi. L’offerta prevede inoltre anche informazioni sulla comunità omosessuale viennese e musica da party.

La manifestazione Vienna Pride culmina il 14 giugno 2014 nella Rainbow Parade, che lancia un forte segnale contro la discriminazione. Su autoarticolati, motociclette, in calessi o anche a piedi omosessuali, drag queen, leather boy, transgender e tanti altri sfilano lungo la Ringstrasse. Si prevede un afflusso di 100.000 visitatori. A partire dalle ore 14 il variopinto corteo dalla piazza Rathausplatz sfila in senso antiorario lungo l’intera Ringstrasse per ritornare infine alla piazza di fronte al Municipio. Poi si continua a far festa in numerosi club e location.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links