By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 5/2014 Sapori imperiali nella Vienna verde

Nell’area del Prater una simpatica trattoria vizia i suoi clienti con piatti tipici della tradizionale Cucina Viennese. Il Lusthaus, che un tempo era un padiglione imperiale di caccia, propone una svariata offerta di pietanze stagionali e di Vini Viennesi. Nella bella stagione si sta seduti sulla terrazza che dà sul viale principale del Prater, all’ombra dei castagni. Anche l’Hermes Café Restaurant Labstelle situato nella Hermesvilla, in mezzo alla Riserva naturale del Lainzer Tiergarten, vanta un passato imperiale. La zona un tempo era infatti una riserva di caccia imperiale. Oggi il ristorante per la sua cucina regionale usa le erbe dell’orto del castelletto.

Un’altra idilliaca trattoria si trova all’interno del Giardino zoologico di Schönbrunn. Il Café Restaurant Kaiserpavillon all’epoca dell’imperatore era uno stupendo salone per la prima colazione e oggi offre classiche pietanze della Cucina Viennese e anche piatti internazionali. A chi ha voglia di fare un piccola sosta o una piacevole chiacchierata davanti ad un caffè si consiglia il Landtmann's Jausen Station, nel Giardino del Principe ereditario della Reggia di Schönbrunn. Gustando una deliziosa brioche e un caffè, una saporita merenda a base di formaggio e affettati, la cosiddetta ”Brettljause”, un ottimo “Kaiserschmarren”, una sorta di frittata dolce, e sorseggiando bibite fatte in casa ci si potrà godere rilassati il bellissimo parco che circonda la reggia.

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links