By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 1/2014 Quasi ultimato il “Goldenes Quartier”

La nuova area shopping di lusso nel centro di Vienna si trova all’interno di un complesso di edifici tutelato dalla sovrintendenza ai monumenti tra le due vie Tuchlauben e Bognergasse e la piazza Am Hof. Si tratta di un ampliamento della raffinata zona shopping racchiusa dalle vie Kohlmarkt, Graben e Kärntner Strasse. Come anche nel caso della cosiddetta “U dorata”, anche le strade che limitano il Quartiere dorato (Bognergasse e Seitzergasse) sono zone pedonali. Si sono trasferiti negli antichi palazzi ristrutturati già diversi marchi e flagship store internazionali tra cui Louis Vuitton, Emporio Armani, Miu Miu, Mulberry, Etro, Brioni, Valentino, 7 for all mankind, Pomellato e Roberto Cavalli. Nella primavera 2014 l’elenco degli esclusivi inquilini del Quartiere dorato sarà completato da Prada, Saint Laurent Paris, Church's, Bottega Veneta e Brunello Cucinelli.

Nel giugno 2014 è inoltre prevista l’entrata in esercizio del Park Hyatt Vienna che si trova nello stesso storico complesso di edifici del Quartiere dorato. L’hotel a cinque stelle è il primo hotel Hyatt in Austria e offre 143 lussuose camere e suite, un’area benessere, una palestra, una piscina coperta, un ristorante per buongustai, un salotto sigari, un bar ed uno spazio per manifestazioni con una superficie di 640m².

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links