By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 11/2013 Tutto Schiele al Leopold Museum di Vienna

Con la mostra “Schiele. Un artista e i suoi collezionisti” il Leopold Museum al MuseumsQuartier Wien propone per la prima volta l’intera collezione di opere dell’artista a cui il museo deve la sua fama mondiale: oltre 40 dipinti, oltre 180 acquarelli e disegni, inoltre numerose fotografie e più di 200 lettere e scritti autografi.

La storia di questa ineguagliabile collezione di opere di Schiele è una delle più avvincenti nel mondo artistico austriaco e internazionale del 20esimo secolo. Il filo conduttore della rassegna è la presentazione delle opere in base all’ordine cronologico della loro acquisizione da parte di Rudolf Leopold. Questa strutturazione permette non solo di narrare la storia del collezionista e di evidenziare reti culturali e riflessioni di natura storico-culturale, ma punta anche i riflettori sulla storia di un successo: la riscoperta di Egon Schiele dopo il 1945.

Schiele. Ein Künstler und sein/e Sammler

(Schiele. Un artista e i suoi collezionisti)
21.3-1.9.2014
Leopold Museum, MuseumsQuartier, Museumsplatz 1, 1070 Vienna
www.leopoldmuseum.org

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links