By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 06/2013 Un nuovo campus universitario a Vienna

L'inaugurazione ufficiale del Campus WU, con la sua superficie utile netta di 100.000 m², è prevista per il 4 ottobre 2013. La nuova sede dell'Università di Economia e Commercio di Vienna, progettata da noti architetti di tutto il mondo, sarà frequentata da 25.000 studenti e ci lavoreranno ben 1.800 persone. Il Campus si trova in prossimità del Prater e del comprensorio fieristico Wiener Messe, nel bel mezzo di un quartiere in piena crescita, con un collegamento diretto alla linea della metropolitana U2. Intorno al centralissimo Library & Learning Center di Zaha Hadid Architecture (Amburgo) si raggruppano cinque complessi firmati dagli studi di architettura CRABstudio (Londra), Atelier Hitoshi Abe (Sendai), BUSarchitektur (Vienna), Estudio Carme Pinós (Barcellona) e NO.MAD Arquitectos (Madrid).

Il nuovo campus universitario di Vienna è stato realizzato sulla base della formula di architettura sostenibile "green building". Più del 70% del fabbisogno energetico per riscaldamento e condizionamento si produce con la geotermia (acque freatiche), i sistemi di illuminazione degli edifici sono dotati di fotocellule che regolano la luce in base alla necessità ed alla presenza di luce naturale, ed i tetti, quando possibile, sono inverditi e provvisti di elementi fotovoltaici.

Le superfici aperte al pubblico del Campus WU fungono da aree ricreative e di relax. Inoltre, il complesso ospiterà diversi esercizi gastronomici, un panificio, un supermercato, delle librerie, una scuola materna ed un centro sportivo.

Campus WU

Welthandelsplatz 1, 1020 Vienna
www.campuswu.at

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links