By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 06/2013 Tutta Vienna danza

Nell'anno del giubileo partecipano al festival ImPulsTanz numerissime star della danza di tutto il mondo. Anne Teresa De Keersmaeker e Boris Charmatz si esibiscono in un duetto sulle note di Johann Sebastian Bach per l'interpretazione dal vivo della celebre violinista Amandine Bayer sul palcoscenico del Burgtheater. L'illustre coreografo inglese Akram Khan propone la sua celebre perfomance solista "DESH" e l'ultima coreografia creata per la sua compagnia "iTMOi", ispirata al capolavoro di Stravinskij "Le sacre du printemps" (La sagra della primavera) che andò in scena per la prima volta un secolo fa. L'icona canadese della danza e ospite fissa di ImPuls Marie Chouinard propone con la sua compagnia una serata doppia. All'artista newyorkese Trajal Harrell il festival dedica una retrospettiva. Nell'ambito del progetto "Occupy the Museum", star della danza come Jérôme Bel e Pichet Klunchun si esibiscono al museo di etnologia, il Weltmuseum Wien, nelle sale della Hofburg. Della nuova generazione dei coreografi sono presenti Ivo Dimchev, Philipp Gehmacher, Doris Uhlich e Silke Grabinger con diverse prime e esibizioni dal formato innovativo.

Oltre a proporre interessanti spettacoli il festival invita a danzare anche il pubblico. Il programma prevede infatti 200 workshop dall'urban style al balletto, sui palcoscenici per le prove dei teatri Akademietheater e Volksoper, nonché negli spazi del Tanzquartier al MuseumsQuartier. Il festival ImPulsTanz, fondato nel 1984, è divenuto uno dei più importanti festival di danza contemporanea al mondo. Migliaia di ballerini, coreografi e docenti professionisti si incontrano a Vienna, lavorano insieme e fanno onore alla danza contemporanea.

ImPulsTanz. Vienna International Dance Festival

11.7-11.8.2013

www.impulstanz.com

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links