By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 05/2013 L’Estate al MuseumsQuartier

L'"Estate al MQ" propone dall'8 maggio al settembre 2013 nel popolare areale di Vienna una svariata offerta culturale. Il festival WWTBD - What Would Thomas Bernhard Do alla Kunsthalle Wien approfondisce dal 17 al 26 maggio 2013 alcuni fondamentali interrogativi della nostra società, facendo riferimento al pensiero critico e scomodo dell'autore Thomas Bernhard. Al ZOOM Kindermuseum la rassegna "C'era una volta... il Medioevo!" permette fino al 1° settembre 2013 ai piccoli visitatori di conoscere il mistico e leggendario mondo dei cavalieri e delle principesse del Medioevo.

A partire da maggio diversi DJ si occupano della selezione musicale in occasione dei Weekend Sounds (sabato 12-22, domenica e festivi 12-20), mentre in luglio ed agosto il festival della letteratura O-Töne propone al MQ letture open air di pezzi di letteratura austriaca contemporanea. I cinefili si sentiranno nel loro elemento al Filmfestival frame[o]ut, che presenta nel luglio e nell'agosto 2013 nei cortili del MQ opere internazionali di giovani cineasti. L'Aquadrome, nel cortile principale dell'areale, è invece perfetto per svagarsi: il fine settimana (sabato 18-21, domenica e festivi 17-20) si potrà pilotare dei modellini di barche, proprie o noleggiate, lungo un percorso allestito in un grande bacino. carino. Per chi ama giocare a bocce ci sono anche gli appositi campi su sabbia (tutti i giorni 10-23).

I popolari blocchi su cui sdraiarsi che popolano ogni estate i cortili del MuseumsQuartier quest'anno si presentano in una nuova veste: non solo il colore è nuovo (quest'anno i blocchi saranno blu), ma per la prima volta sono dotati anche di ombrelloni. Il MuseumsQuartier di Vienna, al cui interno si trovano i musei Leopold Museum, Kunsthalle Wien, mumok - Museo d'Arte Moderna Fondazione Ludwig, ArchitekturZentrum Wien e numerosi altri centri culturali e gallerie, è uno dei dieci più estesi areali culturali al mondo. Grazie al suo poliedrico mondo di ritrovi il MQ è ormai uno dei punti di incontro più frequentati della città, e nel 2012 vi sono affluiti quattro milioni di visitatori.

Sommer im MQ (Estate al MQ)

8.5 - fine settembre 2013

MuseumsQuartier, Museumsplatz, 1070 Vienna
www.mqw.at

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links