By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 03/2013 VIDEO: Vienna per bambini

Video "Vienna for Children" (MP4, 115 MB)
(
Artwork: Oliver von Feistmantl, www.olivervonfeistmantl.com)

Alla Casa delle Musica, nel centro storico di Vienna, ci si può avvicinare alla musica con tutti i sensi. Strumenti giganteschi, computer e tecnologie moderne invitano a giocare, sperimentare ed a fare nuove scoperte. Nel mondo musicale interattivo i bambini possono dirigere l'Orchestra Filarmonica di Vienna, dare un bel colpo di tamburo, giocare con la musica al computer e registrare un CD e ascoltare persino i suoni che un bebè sente nella pancia della mamma. Inoltre qui i piccoli visitatori riceveranno informazioni interessanti sui grandi compositori del passato e potranno farsi narrare avvincenti aneddoti sulla vita di Beethoven e Mozart.

La Casa del Mare nel parco Esterházypark è la dimora di pesci tropicali di mare e d'acqua dolce, nonché di pesci che vivono nel Mediterraneo e nelle acque austriache. Nella casa dei Tropici ed al Krokipark i visitatori potranno ammirare uccelli che svolazzano liberamente e scimmiette in libertà, mentre i serpenti giganteschi e le bisce velenose, le formiche tagliafoglie e le tarantole sono chiusi nei terrari. Nell'acquario interattivo i bambini, grazie agli speciali "caschi per sub" inseriti nel fondo dell'acquario, potranno vedere da vicino il mondo dei pesci tropicali. In una grotta artificiale si possono osservare oltre cento animali notturni e tipici delle grotte, tra cui giganteschi millepiedi velenosi e scorpioni che alla luce dei raggi ultravioletti sembrano dei fantasmi. Molto popolari sono i pasti degli squali. Chi vuole fare un viaggetto nei Tropici può però recarsi anche alla Casa delle Farfalle, nei giardini del Burggarten. In questo favoloso edificio in stile Liberty la temperatura media è di 26 gradi Celsius e l'aria ha una percentuale di umidità dell'80%. Sono queste le condizioni di vita ideali per centinaia di farfalle esotiche che si possono qui ammirare mentre volano liberamente.

Allo ZOOM Museo per Bambini al MuseumsQuartier si può fare domande, toccare tutto, sperimentare, provare e giocare. L'obiettivo è di permettere ai bambini di capire ed avvicinarsi al mondo che li circonda con tutti i sensi. Naturalmente sono qui benvenuti anche gli accompagnatori adulti che possono partecipare attivamente al programma. Su una superficie di 1.600 m2 lo ZOOM Museo per Bambini comprende quattro sezioni: uno studio di cartoni animati (per ragazzi dagli otto ai quattordici anni), un atelier (per bambini dai tre ai dodici anni), ZOOM Ozean (un'area per giocare ed esplorare per bambini piccoli e in età prescolare), nonché rassegne interattive dedicate a temi come le scienze, l'arte, la vita di tutti i giorni e l'architettura.

  • Haus der Musik. Das Klangmuseum (Casa della Musica. Il Museo del Suono), Seilerstätte 30, 1010 Vienna, www.hdm.at
  • Haus des Meeres - Aqua Terra Zoo (Casa del Mare - Acqua Terra Zoo), Fritz-Grünbaum-Platz 1 (Esterházypark), 1060 Vienna, www.haus-des-meeres.at
  • Schmetterlinghaus (Casa delle Farfalle), Burggarten, 1010 Vienna, www.schmetterlinghaus.at
  • ZOOM Kindermuseum (ZOOM Museo per Bambini), MuseumsQuartier, Museumsplatz 1, 1070 Vienna, www.kindermuseum.at

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links