By using our website, you are agreeing to cookies being stored and Google Analytics being used on your device in order to offer the best possible service. You can find more information on this here.

B2B service for the tourism industry To website for visitors to Vienna
Colorful tiles on the roof of St. Stephen's Cathedral in Vienna

Informazioni stampa Vienna 03/2013 Mille e una notte a Vienna

Il Life Ball trasporterà i suoi visitatori in un affascinante e poetico mondo di favole, di esseri fiabeschi e geni della lampada, di sensuali poesie e di sagge parabole. Ma non si tratta di divertimento fine a sé stesso: con la fantasia si possono aiutare sieropositivi e malati di AIDS. Con questo chiassoso ed esplosivo evento allestito nelle sale del Municipio di Vienna e sulla piazza di fronte, ogni anno si raccolgono fondi per progetti che si impegnano nella lotta all'AIDS, ed inoltre la manifestazione contribuisce a sensibilizzare la popolazione sul tema. Nel 2012 sono stati elargiti a progetti di intervento austriaci ed internazionali 2,1 milioni di euro.

Uno dei must del Life Ball sono sempre stati gli stravaganti costumi, che contribuiscono certamente a creare il fascino inconfondibile della manifestazione. Quest'anno, con il motto "Mille e una notte", ci si potrà abbandonare all'opulenza orientale con travestimenti da Ali Babà a Sherazade. La cosiddetta Life Ball Style Bible, che si pubblica mesi prima dell'evento, fornisce ai partecipanti l'ispirazione per il look più adeguato. Lo show di apertura, che dura ben due ore attira tutti gli anni migliaia di Viennesi e turisti, nonché numerosi giornalisti austriaci ed internazionali sulla piazza di fronte al Municipio, dove si può assistere gratuitamente alla sfarzosa sfilata di moda che propone creazioni dei più noti stilisti. Coloro che sono riusciti ad aggiudicarsi un biglietto per il Life Ball trascorreranno poi certamente, all'interno del Municipio, una delle notti più scatenate di Vienna. Nei numerosi cortili e nelle sale del palazzo si intrattengono gli ospiti fino alle cinque di mattina con live act, appassionanti performance e sorprese culinarie.

Life Ball

25.5.2013
Rathaus (Municipio), Rathausplatz, 1010 Vienna
www.lifeball.org

Relazioni Stampa Italia

Relazioni Stampa Svizzera

Ente per il Turismo di Vienna
Nikolaus Gräser
tel. (+ 43 1) 211 14-365

Rate this article
Feedback to the vienna.info editorial team

Please complete all the mandatory fields marked with *.

Title *
Title
Service links